Atterrato all'aeroporto di Fiumicino pochi minuti fa, Evan Ferguson è stato accolto da una rappresentanza della dirigenza della Roma e da decine di tifosi entusiasti, pronti a salutare da vicino il nuovo rinforzo per l'attacco scelto da Gian Piero Gasperini. Un benvenuto caloroso, carico di aspettative per un giocatore giovane che vuole tornare protagonista dopo un periodo altalenante in Premier League. Il classe 2004, prelevato dal Brighton con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 40 milioni, nelle prossime ore svolgerà le visite mediche di rito prima di mettere la firma sul contratto e cominciare ufficialmente la sua avventura nella Capitale. 

DALLA GLORIA ALLE DIFFICOLTÀ - Appena tre stagioni fa, Ferguson era considerato uno dei talenti più brillanti del panorama europeo. Con 16 gol e 5 assist in Premier League era arrivato a toccare una valutazione vicina ai 100 milioni di euro. Poi, però, qualcosa si è inceppato. Nell’ultimo anno, un prestito poco fortunato al West Ham ha portato solo una rete in 23 presenze, facendo scendere drasticamente le quotazioni dell’irlandese.

LA SCOMMESSA DI GASPERINI - Ora la Roma rappresenta per Ferguson l’occasione perfetta per dimostrare di non aver smarrito quel talento che lo aveva reso un pezzo pregiato sul mercato. Accanto ad Artem Dovbyk e sotto la guida esperta di Gasperini, specialista nel rilanciare giovani talenti, il centravanti irlandese avrà la possibilità di riprendere il filo di una carriera che prometteva di essere straordinaria.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
TMW NEWS
Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 22:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print