Il mercato di gennaio entra nei giorni della verità. La Juventus prova l'affondo per un big internazionale, mentre la capitale si anima con l'arrivo di un figlio d'arte in biancoceleste e le manovre giallorosse per un ritorno di lusso. L'Inter pianifica il ritorno del guerriero croato, mentre all'estero ex leggende della Serie A iniziano nuove carriere in panchina. Ecco il punto su tutte le trattative di martedì 27 gennaio.

JUVENTUS: SOGNO KOLO MUANI – I bianconeri non mollano e ci riprovano per Randal Kolo Muani. La dirigenza ha ricevuto un segnale su una possibile partenza dell'attaccante dal Tottenham e vuole tentare il colpo, pur sapendo che l'operazione è complessa. In caso di apertura, la Juventus dovrà riallacciare i rapporti anche con il PSG (proprietario del cartellino) e con il giocatore per trovare la quadra.

LAZIO: MALDINI DAY E NUOVO PORTIERE – Giornata campale a Roma. Daniel Maldini è arrivato in città e in mattinata sosterrà le visite mediche per diventare un nuovo giocatore biancoceleste. Test fisici già completati, invece, per Edoardo Motta, scelto come nuovo secondo portiere. In uscita si muove il Monaco, che ha avviato i contatti per Tijani Noslin.

INTER: DOMINO PERISIC-HENRIQUE – Ufficiale l'arrivo del giovane Leon Jakirovic dalla Dinamo Zagabria (partirà dall'Under 23). Il mercato dei "grandi" ruota però attorno al possibile ritorno di Ivan Perisic: l'Inter insisterà con il PSV Eindhoven dopo la gara di Champions di mercoledì. Dal ritorno del croato dipende l'uscita di Luis Henrique, che piace molto al Bournemouth.

NAPOLI: CACCIA ALL'ESTERNO – Dopo l'affare Neres, gli azzurri cercano un altro esterno. Chieste informazioni al Bayer Leverkusen per Martin Terrier, su cui c'è la concorrenza inglese. Piace molto anche Alisson Santos dello Sporting CP: si lavora al prestito, ma i portoghesi lo valutano molto. Alta tensione in uscita su Cyril Ngonge: l'Espanyol piomba sull'esterno (in prestito al Torino), contatti in corso tra i tre club per trovare l'intesa.

ROMA: OBIETTIVO CARRASCO, RESTA TSIMIKAS – Prosegue il lavoro diplomatico per Yannick Carrasco: agenti e società cercano di convincere l'Al-Shabab al prestito, facendo leva sulla voglia del belga di tornare in Europa per il Mondiale. In difesa cambia la strategia: Kostantinos Tsimikas va verso la permanenza. Il Wolverhampton, infatti, ha rifiutato le offerte giallorosse per il sostituto individuato, David Møller Wolfe.

GENOA E COMO: GIOVANI NEL MIRINO – Il Grifone tenta il blitz in Portogallo per Amorim dell'Alverca (classe 2005), l'alternativa è Maurits Kjaergaard del Salisburgo. Il Como chiude per il difensore Andrés Cuenca del Barcellona, che verrà girato in prestito allo Sporting Gijon.

LE ALTRE DI A: DJURIC GRIGIOROSSO, ATTESA NZOLA – La Cremonese accoglie Milan Djuric dal Parma (visite svolte). I ducali si muovono per Hans Nicolussi Caviglia e trattano il terzino Olivier Deman col Werder Brema. Il Sassuolo è a un passo da M'Bala Nzola: manca solo l'ok definitivo della Fiorentina. Il Torino ufficializza il giovane Tchoca dal Corinthians, mentre il Lecce fa svolgere le visite a Bertram Skovgaard.

SERIE B: PISA SCATENATO, ROMAGNOLI TORNA A EMPOLI – Il Pisa è ai dettagli per Filip Stojilkovic del Cracovia (affare da 3 milioni). L'Empoli riabbraccia Simone Romagnoli dalla Sampdoria a titolo definitivo. Il Bari deposita il contratto di Marvin Çuni e tratta Valerio Mantovani. La Reggiana prende Francesco Vicari e saluta Leo Stulac. Occhi su Yanis Massolin del Modena: piace a Udinese, PSV e Villarreal, ma gli emiliani chiedono 7-8 milioni e vorrebbero trattenerlo.

ESTERO: RAMOS PROPRIETARIO? LICHTSTEINER IN PANCHINA – Clamoroso in Spagna: Sergio Ramos potrebbe tornare al Siviglia e acquistare il club. Ufficiale la nuova carriera di Stephan Lichtsteiner: l'ex Juve è il nuovo allenatore del Basilea fino al 2029. Il Valencia prende Guido Rodriguez, mentre il Marsiglia blinda il talento Tadjidine Mmadi.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 05:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print