L'Atalanta ha compiuto un passo falso contro la Salernitana che potrebbe costare caro. La squadra nerazzurra, già provata dalla sconfitta contro la Juventus, ha incassato un altro duro colpo, perdendo 1-0 all'Arechi, con Candreva che ha segnato all'ultimo respiro del match.

Le speranze di un posto in Champions League, già messe a dura prova, sembrano ora svanire come una nebbia mattutina sotto il sole implacabile della realtà. Un'Atalanta stanca, in balia delle avversità, si è vista privare di due pedine fondamentali: Soppy e Djimsiti, entrambi usciti per infortunio. È stata una partita in cui la Dea, nonostante le carenze di rosa, avrebbe potuto e dovuto fare di più. La squadra, decimata dagli infortuni e dai forfait, ha mostrato una mancanza di grinta e di determinazione che ha reso la sconfitta ancora più amara.

Il sogno Champions di Gasperini sembra sempre più lontano, una chimera che si allontana a ogni passo falso. Questo momento di crisi richiede una risposta decisa e immediata, una reazione che possa riportare il club nerazzurro sulla strada giusta. Perché in fondo, la vera grandezza di una squadra non si misura nei momenti di trionfo, ma in quelli di difficoltà. E l'Atalanta ha tutte le carte in regola per dimostrare di essere una squadra grande. Ma il tempo stringe, e ogni partita è ora una finale.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Copertina / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 17:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print