Una bella scommessa da piazzare, come sa fare l'Atalanta. I nerazzurri saranno pure un cantiere aperto - il mercato degli orobici ancora non è chiuso, come ribadito da Gasperini al termine dell'amichevole contro la Juventus -, ma nel frattempo hanno ufficializzato l'arrivo di Charles De Ketelaere dal Milan: il belga, già seguito negli scorsi anni, arriva in prestito con diritto di riscatto, una formula perfetta per rilanciare un giocatore che in rossonero è rimasto parecchio al di sotto delle aspettative.

La squadra giusta nel momento esatto
"Ho scelto l'Atalanta perché è l'opportunità giusta al momento giusto, anche per il modo di giocare. Quando li ho affrontati col Milan ho capito che questa è una squadra con tanta qualità, lo scorso anno è arrivata quinta, per me è la squadra perfetta in questo momento", ha ribadito il belga ai canali ufficiali del club. Parole che fanno capire la volontà di ribaltare un anno da dimenticare: trequartista di qualità, De Ketelaere può rilanciarsi proprio nel 3-4-1-2 di Gian Piero Gasperini. 

Mercato finito? No grazie
La Dea però non ha nessuna intenzione di fermarsi. Duvan Zapata rimane nell'orbita della Roma, al momento i giallorossi hanno riallacciato i contatti con i nerazzurri per trovare l'accordo sulla formula. In entrata invece i bergamaschi sono a un passo da Emil Holm, trovata l'intesa con lo Spezia sulla base di 10 milioni di euro. E in difesa potrebbe arrivare anche Hien, marcato stretto nelle prime settimane di mercato: con l'addio di Demiral va coperto uno slot in uscita e non sono esclusi ulteriori colpi. L'Atalanta resta un cantiere aperto, ma dalle parti di Zingonia si lavora senza sosta.

Sezione: Copertina / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print