L’Atalanta continua a muoversi con decisione sul mercato, consolidando la rosa con nuovi innesti di qualità. La giornata di ieri ha segnato due importanti movimenti: l’arrivo del talento serbo Lazar Samardzic e la partenza di El Bilal Touré, ormai destinato allo Stoccarda. Il club bergamasco non si ferma qui e punta a ulteriori rinforzi, specialmente in difesa.
SAMARDZIC: IL COLPO PER IL CENTROCAMPO
L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Lazar Samardzic dall’Udinese, un’operazione che porterà nelle casse friulane 21 milioni di euro più 4 di bonus. Il centrocampista serbo, già conosciuto nel nostro campionato per le sue doti tecniche, ha firmato un contratto quadriennale con un’opzione per un quinto anno a favore del club nerazzurro. Samardzic si è già sottoposto alle visite mediche e da oggi sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per gli allenamenti a Zingonia. La sua versatilità lo rende una pedina preziosa per il centrocampo atalantino, con la possibilità di essere impiegato sia come mezzala che come trequartista, o addirittura in una posizione più centrale.
L’ADDIO DI EL BILAL TOURÉ: UNA SCELTA GIÀ NELL’ARIA
L’uscita di El Bilal Touré non è stata una sorpresa - fa il punto La Gazzetta dello Sport -. L’attaccante maliano, desideroso di cambiare aria, si trasferisce allo Stoccarda con un’operazione strutturata in prestito oneroso con riscatto condizionato. L’accordo prevede che l’Atalanta possa incassare una cifra compresa tra i 26 e i 27 milioni di euro, un importo che permetterà al club di compensare parzialmente l’investimento fatto l’estate scorsa per acquistarlo dall’Almeria.
WESLEY IN ARRIVO E LE OPZIONI IN DIFESA
Oltre a Samardzic, l’Atalanta attende l’arrivo dell’esterno brasiliano Wesley, acquistato dal Flamengo per 16 milioni di euro più 4 di bonus. Il giocatore dovrebbe sbarcare a Bergamo a metà settimana. Tuttavia, Gasperini ha espresso il desiderio di avere a disposizione un altro difensore versatile, capace di giocare sia come esterno che come centrale. In cima alla lista dei desideri c’è Lutsharel Geertruida del Feyenoord, anche se la richiesta del club olandese, vicina ai 30 milioni di euro, potrebbe complicare la trattativa. Se l’affare Geertruida non dovesse concretizzarsi, l’Atalanta potrebbe virare su Kevin Danso del Lens, un centrale austriaco con esperienza internazionale, o sul brasiliano Rodrigo Becao del Fenerbahçe.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 03:12 Brescianini stupisce tutti: ad Ibiza spuntano le treccine “social”
- 03:02 Scamacca & friends, relax a Ibiza con Scalvini e Brescianini
- 02:41 UfficialeIdele testimonial New Balance
- 02:38 Rui Patricio ricorda Diogo Jota: “Staremo sempre insieme”
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Milan, arrivo"
- 01:45 Ritiri Serie A 2025/26, via alla stagione: ecco raduni e prime amichevoli
- 01:15 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra
- 01:14 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juve su Hancko, l'Inter ufficializza Bonny. Atalanta, ufficiale Ahanor. Napoli a un passo da Lang e Beukema
- 00:30 Esclusiva TATA - L'Inter rompe gli indugi per Ederson: maxi-operazione pronta con l'Atalanta
- 00:15 Calciomercato DeaTA - Veloso ad un passo dall'Atalanta, sarà il vice di Juric nello staff tecnico nerazzurro
- 00:00 Calciomercato DeaDea, spunta l'idea Frattesi: Inter pronta ad inserirlo nell'affare Ederson
- 23:52 Real Madrid avanti col brivido: semifinale conquistata dopo un finale da infarto
- 22:49 Infortunio horror Musiala, Hakimi: "Speriamo torni presto, temo sia uno stop grave"
- 22:00 Cagliari, Zortea, tra futuro e ambizioni: "Sono pronto per il grande salto"
- 21:46 Adani mette in guardia l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, scelta rischiosa"
- 21:37 VideoTASPORT24 - Wimbledon, Sinner-Martinez: gli highlights
- 21:30 Calciomercato DeaIl Newcastle chiama la Dea per Scalvini, per l’Atalanta non se ne parla!
- 21:21 VideoSerie C, svelato il nuovo pallone ufficiale firmato Decathlon
- 21:15 VideoTASPORT24 - Sinner domina a Wimbledon contro Martiner: record storico
- 20:51 Real Madrid-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
- 20:30 VideoDramma al Mondiale per Club: grave ko per Musiala, Donnarumma scoppia in lacrime
- 20:15 "Il Milan è il posto giusto per me": Samuele Ricci si racconta e lancia la sua nuova sfida rossonera
- 20:00 Impresa eroica del PSG: Bayern ko in una gara da film horror
- 18:00 ZingoniaAtalanta Store, cambiano gli orari estivi: tutte le novità per i tifosi
- 17:54 PSG-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
- 17:45 Calciomercato Dea«Una Dea per Lorenzo». Tutti pazzi per Lucca, sprint Atalanta
- 17:30 Lutto Diogo Jota, funerali commoventi in Portogallo: presente anche l'ex atalantino Rui Patricio
- 17:15 Idele pronto al grande salto: sarà protagonista nell'Atalanta U23
- 15:02 Calciomercato DeaRaspadori rivendica spazio: De Zerbi chiama, l'Atalanta c'è
- 14:00 Esclusiva TATA - Juve Stabia, sprint per Dominic Vavassori: è lui l'erede di Adorante
- 13:30 Calciomercato DeaDea, pista Daghim: il talento del Salisburgo resta sempre nel mirino nerazzurro
- 10:00 Kean, il Napoli tenta il grande colpo: clausola da brividi per la Fiorentina
- 09:09 Piccoli, futuro in bilico: Roma e Fiorentina pronte all’assalto
- 08:30 Calciomercato DeaRetegui, gli arabi fanno sul serio e mettono sul piatto 50 milioni: l'Al Qadsiah tenta l'Atalanta
- 08:00 Calciomercato Dea Lucca scalda il mercato: l'Atalanta sfida il Napoli, l'Udinese alza il muro. E ora c'è anche il Milan
- 07:45 Inter-Genoa, asse caldo per De Winter e Frendrup: occhio all’Atalanta
- 07:45 Esclusiva TAL’Atletico Madrid piomba su Lookman: pronta l'offerta al club nerazzurro
- 07:00 Calciomercato DeaAttacco Atalanta, scatta il piano B: Ferguson e Muniz sul taccuino
- 06:03 UfficialeHonest Ahanor è dell’Atalanta: arriva a titolo definitivo dal Genoa
- 06:00 Portogallo e Liverpool in lutto per Diogo Jota e il fratello André Silva: oggi l’ultimo addio
- 05:00 Il calcio, la vita e la fragilità dell’attimo
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Messaggi di pace"
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, offerta shock per Retegui. Napoli scatenato, Genoa piazza il doppio colpo
- 01:15 Roma, Gasperini vuole Pubill e Wesley: i rimpianti della sua ex Atalanta diventano priorità giallorosse
- 00:15 Roma, rivoluzione Next Gen: in arrivo la seconda squadra giallorossa
- 00:00 Fluminense avanti tutta: Al Hilal di Inzaghi battuto, non basta un super Koulibaly
- 20:12 Ahanor saluta il Genoa: "Questo non è un addio, è soltanto un arrivederci"
- 19:00 Nuova Champions, jackpot UEFA da 2,4 miliardi: l’Atalanta punta al tesoretto
- 16:45 ZingoniaFOTO - Gewiss Stadium, procedono spediti i lavori: completata la posa degli impianti
- 15:45 Clamoroso Barcellona: Nico Williams dice no e rinnova con l'Athletic fino al 2035