Mentre l'Atalanta ha già portato a termine due affari senza costi di trasferimento, per Adopo e Kolasinac, e si prepara a concludere il colpo Bakker per rivitalizzare i propri esterni, gli occhi del club sono puntati sulla costruzione di una difesa rinnovata. In particolare, secondo quanto riferisce e fa il punto sul calciomercato La Gazzetta dello Sport, il centrocampista Isak Hien del Verona, un giocatore di 24 anni abituato alla linea a tre, è salito in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo D'Amico e del capo scout Congerton.

Nonostante una stagione travagliata al Verona, Hien ha impressionato nella sua prima esperienza in Italia, soprattutto per le sue doti di anticipatore e la sua esplosività, che hanno suscitato l'interesse di diversi club. L'Atalanta ha già raggiunto un accordo di massima con il giocatore, anche se l'operazione di trasferimento non sembra imminente. Il Verona, che ha acquistato Hien per 3,2 milioni (più 1,4 di bonus) la scorsa estate, chiede ora tra i 10 e i 12 milioni. L'Atalanta, però, non sembra disposta a raggiungere queste cifre e potrebbe tentare di coinvolgere Zortea nella trattativa, benché il Verona non sembri particolarmente entusiasta di questa possibilità.

Per quanto riguarda le cessioni, l'Atalanta deve liberare almeno uno spazio nella sua linea difensiva, considerando anche l'arrivo di Kolasinac. L'argentino Palomino, il cui contratto scadrà nel 2024, potrebbe tornare in patria, anche se il suo trasferimento non frutterebbe molto al club. Il caso di Demiral, acquistato dalla Juventus per 20 milioni la scorsa estate, è diverso. L'Inter ha mostrato interesse per lui, ma solo in prestito e senza obbligo di riscatto, una formula che l'Atalanta non accoglie con favore. Se non dovesse arrivare un'offerta adeguata, l'Atalanta potrebbe considerare di cederlo in prestito, con l'obiettivo di abbassare il monte ingaggi e di dare a Demiral l'opportunità di rivalutarsi altrove.

Sezione: Copertina / Data: Mer 05 luglio 2023 alle 12:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print