Mentre l'Inter rimpiange l'affare sfumato, l'Atalanta si coccola Gianluca Scamacca, la punta che sta dimostrando di valere ogni centesimo dei milioni investiti. E nel frattempo, le due squadre non perdono di vista un altro tesoro, Giorgio Scalvini, gioiello della difesa orobica già nel mirino dei grandi club europei, Inter inclusa.

SCAMACCA, L'UOMO IN PIÙ - L'ex attaccante del West Ham ha scelto di vestire la maglia numero 90 dell'Atalanta, diventando in breve tempo il fulcro dell'attacco bergamasco. Le prestazioni non sono passate inosservate: una doppietta, un assist e un palo e traversa contro l'Empoli hanno fatto gridare al miracolo. Con il 44% dei tiri nello specchio che si trasformano in gol, Scamacca non è solo il futuro dell'Atalanta, ma anche della Nazionale italiana.

DUE SQUADRE, UN DESTINO INCROCIATO - Sabato sera le strade di Atalanta e Inter si incroceranno sul campo, ma i loro destini sono legati ben oltre i 90 minuti. Il mercato estivo ha visto le due compagini contendersi il centravanti romano, con l'Atalanta che ha avuto la meglio. Ora, Scamacca affronterà proprio i nerazzurri di Milano, nel segno di un affare che ha lasciato strascichi e riflessioni.

TRA PASSATO E FUTURO: IL DUELLO CONTINUA - Scamacca avrebbe potuto essere il nuovo centravanti dell'Inter, ma ora è la spina nel fianco della difesa interista. Nel frattempo, entrambe le società hanno gli occhi puntati su Scalvini (che rischia di non essere del match per via della lombalgia), altro pezzo pregiato del vivaio atalantino. Con l'Inter che sogna di inserire il giovane talento nella sua retroguardia già italiana, il futuro promette scintille tra i due club lombardi.

UNA PARTITA CHE VALE DOPPIO - Quando Atalanta e Inter scenderanno in campo, non sarà solo una partita di calcio. Sarà anche una dimostrazione di potenziale e una rivincita di mercato. Gli occhi saranno puntati su Scamacca, il ragazzo che ha scelto Bergamo per esplodere, lasciando l'Inter a interrogarsi su quello che avrebbe potuto essere. E con Scalvini sullo sfondo, la sfida si annuncia carica di tensioni e promesse.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Copertina / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print