Marotta ha indicato Giorgio Scalvini come il potenziale erede ideale di Skriniar per la futura difesa a tre, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport'. La sfida, tuttavia, risiede nel fatto che l'Atalanta è un club prezioso, con valori di mercato alti, superiori addirittura a quelli del Sassuolo. Il club ha intenzione di tenere stretto Scalvini per incrementare ulteriormente il suo valore di mercato.

Si trova dunque di fronte a una valutazione significativa, che ammonta a non meno di 40 milioni di euro. Non è semplice nemmeno individuare un meccanismo per giustificare tale spesa futura: l'obbligo di riscatto non è la strada più agevole in questa situazione. Tuttavia, l'interesse dell'Inter è così intenso che si tornerà a discutere della questione in breve tempo.

Riformulato, questo enfatizza quanto Scalvini, cresciuto nell'accademia dell'Atalanta, possa rappresentare un considerevole valore aggiunto per il club. La sua cessione, pur rappresentando una potenziale perdita per il club in termini di talento, potrebbe tradursi in un considerevole guadagno finanziario, confermando la validità della strategia dell'Atalanta di investire sulla crescita dei propri giovani talenti.

Sezione: I numeri / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 06:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print