Risultato finale: Atalanta-Lecce 1-0
Carnesecchi 6,5 - L'approccio è totalmente da dimenticare, sparacchia un paio di rinvii che fanno mugugnare il tifo bergamasco. Rimedia a un suo errore, ma gioca con un po' troppa superficialità. Nel finale la valutazione sale di parecchio, decisiva la parata su Oudin.
De Roon 6 - Viene dirottato in difesa poco prima del riscaldamento a causa del fastidio accusato da Scalvini, come al solito s'inventa una prestazione solida e con pochissimi fronzoli.
Djimsiti 6,5 - Krstovic è un cliente scomodissimo, ma il centrale albanese lo limita in tutti i modi. Due sbavature, ma niente di preoccupante, mantiene la giusta lucidità fino al fischio finale.
Kolasinac 6,5 - Col passare dei minuti l'esperienza aumenta pure la qualità. Prende falli, conquista palloni, blinda la difesa insieme ai colleghi di reparto.
Zappacosta 5 - Gara da dimenticare assolutamente. Gira a vuoto, arriva sempre con un tempo di gioco in ritardo: ha pure un paio di conclusioni per far male, ma non riesce a superare Falcone. Dal 64' Zortea 6 - Si mette in trincea con lo spirito giusto, limita Gallo e tutta la catena sinistra.
Ederson 6 - Non di certo la sua miglior partita in maglia nerazzurra, ma strappa diversi palloni nella fase cruciale del match.
Pasalic 6 - Nel primo tempo fatica e gira un pochino a vuoto, poi Gasperini gli cambia posizione e il raggio d'azione aumenta notevolmente. Per poco non butta giù il Gewiss Stadium con un tiro da posizione improponibile.
Ruggeri 6 - La diagonale che cancella l'occasione al Lecce nel primo tempo è la sliding doors del match. Non si esalta, ma fa sempre la cosa giusta. Dal 92' Holm sv.
Koopmeiners 6 - Prova una pennellata senza senso in un primo tempo in cui sbagliano praticamente tutti. Poi decide di affidarsi alle cose semplici, senza strafare inutilmente.
Scamacca 5,5 - Ha voglia di spaccare il mondo sin dai primi minuti di gioco, ma manca palesemente la condizione fisica. Si sbatte parecchio, fallisce un paio d'occasioni, rimandato al 2024. Dal 64' Muriel 6 - Un po' evanescente, ma i colpi di classe strappano applausi.
Lookman 7 -Nella prima sgasata regala il pallone a Lecce, poi cambia registro. Nel secondo tempo fa soltanto una cosa, decide di cambiare la sfida: finta, secondo dribbling, palla in buca d'angolo. Mancherà parecchio durante la Coppa d'Africa. Dal 92' Miranchuk sv.
Gian Piero Gasperini 7 - La gara si complica maledettamente, ma alla fine s'inventa un paio d'aggiustamenti che cambiano le sorti di tutta la squadra. Bene anche nei cambi, gestisce al meglio la squadra: un punto e mezzo arriva anche dalle intuizioni del Gasp.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 07:30 ZingoniaAtalanta, prove anti-Milan: Juric valuta novità in tutti i reparti
- 07:00 Atalanta, imbattuta ma fragile: Juric cerca la svolta e pensa a Scamacca dal 1’
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, serve un cambio di marcia. Domani c’è il Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:: "Non è più Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Juve a terra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Tudor alla fine"
- 00:30 Serie A, tutti i tabellini delle sfide della domenica
- 00:30 Giovanili Prof. U16, U17 & U18 / Risultati e classifica aggiornata: l'Under 16 a punteggio pieno
- 00:29 Giovanili Prof. U13, U14 & U15 / Risultati e classifica aggiornata
- 00:01 PRIMAVERA 1, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:56 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Baldo fa doppietta, Zanchi blinda: manca la zampata
- 21:05 Serie A, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: Napoli e Roma davanti a tutti
- 21:03 Serie B, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: il Modena non scherza, Monza c'è!
- 21:01 Serie C, gir. C - 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata, l'Under 23 verso la zona playoff
- 21:00 Serie D, gir. B - 9ª giornata / Tentativo di fuga per il Chievo, al Milan Futuro lo scontro diretto contro la Folgore Caratese
- 20:58 Eccellenza, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:55 Promozione, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Almè ultimo
- 20:54 1ª Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:52 2ª Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:49 3ª Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:29 Pellegatti: “Il Milan deve reagire contro l’Atalanta"
- 20:00 Brescianini, lampo d’azzurro nella notte di Cremona
- 17:33 Lazio-Juve, servono i tre punti
- 17:15 Fiorentina-Bologna, derby dell’Appenino cruciale
- 15:02 PRIMAVERA 1 / L’Atalanta impedisce ai viola l’aggancio al primo posto: 2-2 al Viola Park
- 15:00 PRIMAVERA 1 / FIORENTINA-ATALANTA 2-2, il tabellino
- 14:54 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / FIORENTINA-ATALANTA Frana Gomme Madone, 2-2
- 12:26 UfficialePrimavera 1 / Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 11:30 47ª Teremotata – L’emozione corre tra i sentieri del Monte Canto: un’avventura per tutti nel cuore di Terno d’Isola
- 10:00 Primavera 1 / Atalanta, alle 13 in campo contro la Fiorentina
- 09:00 Picerno, Greco nel post Atalanta: "Prestazioni che offendono il valore di questa società"
- 08:30 Cremonese-Atalanta, la moviola TA: giusto il gol annullato a Vardy e nessun rigore su Lookman
- 07:00 Tra Bergamo e Cremona, meno male che c’è Brescia…nini
- 07:00 Atalanta, un’altra notte senza anima: ritmo basso, idee spente e il solito pareggio che non cambia nulla
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Cima al veleno"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ride Napoli"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Conte risolleva Napoli, Inter e Lautaro in tilt"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Ancora un pari per l’Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Quarto pareggio di fila. Senz’anima"
- 03:30 Carnesecchi a DAZN: "Serve una scossa, dobbiamo alzare i giri e restare concentrati"
- 03:00 Brescianini a DAZN: "Contento per il gol, ora testa al Milan senza pressioni"
- 01:35 Juric a DAZN: "Primo tempo inaccettabile, poi abbiamo creato tantissimo. Manca brillantezza ma non impegno"
- 00:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Brescianini salva la serata, ma l’attacco non punge ed è insufficiente
- 00:15 DirettaZalewski in conferenza: "Momento particolare, ma lavoriamo con fiducia: la sveglia serve a tutti"
- 00:00 Cremonese, Nicola in conferenza: “Questo spirito dev’essere la nostra essenza”
- 23:40 DirettaJuric in conferenza: "Contro la Cremonese troppe seconde palle perse, poi la solita Atalanta che crea tanto ma non chiude"
- 23:29 Juric a Sky: "Primo tempo deludente, poi abbiamo creato tantissimo. Ci manca solo cattiveria"
- 23:24 Ultim'oraJuric a colloquio in campo con Percassi e il ds D'Amico dopo il pari di Cremona: i dettagli
- 23:20 Nicola a DAZN: "Cremonese coraggiosa e matura, abbiamo giocato con spirito e ordine"
- 23:12 Vardy: “Felice per il primo gol in Italia, la Serie A mi sta facendo crescere”
