MILAN - BORUSSIA DORTMUND 1-3 - 10' Reus rig., 38' Chukwueze, 59' Bynoe-Gittens, 69' Adeyemi
Maignan 4 - Decisamente poco reattivo in occasione del tiro di Bynoe-Gittens. Malissimo anche sul tiro di Adeyemi che vale l'1-3.
Calabria 4 - Nel bivio della stagione va in tilt. Il 19enne Bynoe-Gittens lo uccella in occasione del rigore e nella ripresa va pure in gol. Ha la palla per riscattarsi sul finire del primo tempo e la spreca malamente.
Tomori 6.5 - Qualità, mestiere e velocità. L'inglese ci mette più di una pezza riuscendo a tenere il passo dei velocisti tedeschi, evitando alla squadra il tracollo.
Thiaw 6 - Tiene anche bene fino a che i problemi muscolari non lo mettono ko. E per il Milan si mette male. Dal 53' Krunic 6 - Si ritrova suo malgrado a osservare il crollo della squadra, ma non ha colpe specifiche.
Théo Hernandez 5 - Spinge molto ma senza sfondare mai.
Loftus-Cheek 5 - Serve come l'aria in questo Milan versione Champions ma non ripete la prestazione straripante col PSG. Non sfonda e non riesce a vincere i contrasti. Nel finale ha l'occasione per riaprire la partita, la spreca malamente.
Adli 6 - L'intuizione di Pioli è giusta, con la difesa alta del Dortmund le sue verticalizzazioni sono fondamentali. Si fa apprezzare anche nei ripiegamenti ma quando la situazione si fa difficile cala. Dal 77' Jovic 6 - È stato più pericoloso nei 13' più recupero visti col Dortmund che nelle precedenti prestazioni in rossonero. Il palo e Kobel gli negano la gioia del gol.
Reijnders 6 - Una certezza in fase d'appoggio e dà una mano anche nei contrasti. Gli manca solo l'inserimento in fase offensiva.
Chukwueze 7 - Fino alla partita contro la Fiorentina il nigeriano aveva confermato di essere il nuovo acquisto (escluso l'impalpabile Jovic) più in difficoltà. Stasera si vede la sua miglior versione: praticamente inarrestabile palla al piede, i difensori non riescono a fermarlo ed è lui che si procura il rigore e segna il gol del momentaneo pari.
Giroud 4 - La cosa positiva delle due giornate di squalifica rimediate in Serie A era quella di trovare il campione 37enne fresco per i decisivi impegni di Champions. Invece calcia male un rigore dopo 7' e si deprime. Prestazione tra le peggiori, se non la peggiore, del suo periodo al Milan.
Pulisic 5 - Se in Serie A ha fatto in più occasioni la differenza, lo stesso non si può dire per le sfide di Champions. Impalpabile già a Dortmund è ancora una volta poco incisivo.
Allenatore Stefano Pioli 5.5 - Si ritrova a giocare una gara fondamentale di Champions senza Leao e come se non bastasse perde un altro centrale di difesa. Tutto quello che deve andar male va male, a partire dal rigore calciato da Giroud. Peccato perché l'approccio almeno fino all'1-1 era buono, poi c'è il crollo mentale. La Champions è quasi compromessa.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 16:45 Zaniolo, addio Fiorentina: il Galatasaray pronto a rimandarlo in prestito
- 16:30 Magoni: "Atalanta, stagione da incorniciare. Ora blindate Gasperini"
- 16:15 Lunedì 26 maggio 2025, Brescianini e Maldini in campo per l'evento benefico di Luca Caldirola e Sportitalia
- 16:15 Probabili formazioniChi vincerà lo Scudetto? Le probabili formazioni della doppia sfida che vale il tricolore
- 16:12 Calciomercato DeaArsenal, assalto a Lookman se sfuma Rodrygo: l’Atalanta aspetta l'offerta giusta
- 16:07 Atlético Madrid, Romero è l'uomo di Simeone per rilanciarsi in Europa
- 16:00 Boban alla Dinamo Zagabria con il "modello Atalanta": giovani, vittorie e mercato
- 15:31 Marino Magrin: "Gasperini eccezionale, Lookman il mio preferito"
- 15:00 Piccoli e il futuro tra Atalanta e Cagliari: "Non torno per fare la riserva"
- 12:09 Estate di rivoluzione nerazzurra: vendere per una Dea ancora più forte!
- 12:01 Calciomercato DeaAtalanta, rivoluzione in difesa: Kossounou e Djimsiti al bivio
- 12:00 Scudetto di venerdì? Conte ci riprova 28 anni dopo la beffa di Bergamo
- 10:00 Il ds Grammatica boccia il progetto Under 23: "Pochi italiani, così non cresce la Nazionale"
- 08:30 Bortolo Mutti: "Gasperini e Atalanta, matrimonio da salvare assolutamente"
- 07:30 Calciomercato DeaHamed Junior Traoré può tornare in Serie A, sulle sue tracce l'Atalanta
- 07:30 Retegui e Lookman, la coppia dei sogni dell'Atalanta: pronti a sfidare Barcellona e Liverpool
- 06:49 Terremoto Serie B: deferimento ufficiale per il Brescia, classifica verso la riscrittura
- 06:15 ZingoniaPosch rivede il gruppo: cresce l’ottimismo per il Parma
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 23 maggio
- 03:00 Atalanta, una statua per ricordare la notte di Dublino: tifosi protagonisti di un'opera storica
- 01:30 Calciomercato DeaIl Milan pensa a Carnesecchi per il dopo-Maignan, ma è incedibile per i Percassi
- 00:01 Italia U21, Ruggeri e Palestra guidano la carica (ner)azzurra: Nunziata prepara l’assalto all’Europeo
- 00:00 Un anno fa la notte che ha cambiato tutto: Atalanta, Bergamo e quella coppa eterna
- 23:00 Calciomercato DeaDea, occhi su Chiesa: può essere un innesto Champions dei nerazzurri
- 22:00 1° Anniversario vittoria EL, Luca Percassi: "Quella notte resterà per sempre nei nostri cuori"
- 21:45 Calciomercato DeaL'osservatore Marco Palma: "Atalanta su El Khannouss"
- 21:00 Esclusiva TATA - Dea, mercato caldo sui rientri: Piccoli pedina chiave per arrivare a Caprile
- 19:30 Real Madrid, finisce l'era Modric: dopo 12 anni il Bernabeu saluta il suo leggendario numero 10
- 19:00 Serie B, playoff: Spezia vola a Catanzaro, Cremonese viva per miracolo
- 18:45 Probabili formazioniPROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 38° turno
- 18:34 Quanto costa un punto in Serie A? Gasperini e l’Atalanta: quando spendere significa vincere
- 18:15 Djimsiti, anima nerazzurra: "Bergamo è casa mia, questa città mi ha insegnato che niente è impossibile"
- 18:00 Playoff Serie C, completato il quadro semifinali: ecco le 4 compagini che sognano la B
- 17:59 Atalanta U23, colpo Misitano dalla Roma Primavera. Il centravanti: "Ciao Roma, grazie"
- 17:16 Hojlund, derby d’Italia e non solo: spunta anche l’Inter
- 17:15 Un anno dopo Dublino, Luca Percassi: "La nostra vittoria è figlia di tutta Bergamo"
- 17:13 Atalanta U23, Vavassori re dei bomber nei playoff di Serie C
- 17:00 Calciomercato DeaGazzetta - Lookman e Ederson ai saluti: addio da 100 milioni?
- 17:00 A.Cerignola, mister Raffaele: "Atalanta U23 squadra di livello, sfida di valore"
- 16:30 Manchester United, il dramma continua: il Tottenham vince l'Europa League e li lascia nel baratro
- 16:15 Rivoluzione Toro: Ricci e Milinkovic-Savic pronti a partire
- 16:12 Parma, Chivu tra dubbi e conferme in difesa
- 16:00 Atalanta U23 macchina da gol: con Ceresoli e Vavassori sono 80 in stagione!
- 15:30 Guardiola pesca in casa Milan: 60 milioni per Reijnders
- 12:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 12:00 Prandelli avverte il Parma: “Attenta, l’Atalanta non fa sconti a nessuno”
- 11:30 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:00 Calciomercato DeaAtalanta tra Champions e mercato: Lookman verso l'addio, Cherki primo obiettivo
- 10:45 Calciomercato DeaAtalanta, le mosse per il futuro: sì a Samardzic e Brescianini, Posch verso il saluto
- 10:30 Facciamo gol tra le stelle: Sportitalia e Luca Caldirola insieme per vincere la partita più importante lunedì 26 maggio. In campo anche Daniel Maldini