Musso 7 - Una delle sue migliori prestazioni da quando è in nerazzurro, la parata su Zaccagni da vedere e rivedere. 

Toloi 6,5 - 209 volte in nerazzurro e qual miglior prestazione se non celebrarla con una sontuosa vittoria all'Olimpico nello scontro direttto contro la Lazio. Sempre attento. 

Djimsiti 6,5 - Annulla Immobile e la continuità sta ridonando il Gimmi che tanto si è consacrato nell'era Gasperiniana. Sicuro e determinante anche nel gioco aereo.

Scalvini 7 - Didende da gladiatore, anticipa i diretti avversari con una naturalezza disarmante. Bravo a farsi trovare presente anche in fase offensiva. 

Dal 58' Palomino 6,5 - Entra alla grande in partita e dà il suo apporto dove bisogna dare il proprio contributo, anche in fascia.

Hateboer 6,5 - Meritava un gol fantastico, ma Provedel glielo ha negato. Partita di sostanza, esce dopo un brutto scontro con Zaccagni e si teme il peggio (interessamento dei legamenti del ginocchio destro e in particolare del legamento crociato anteriore)

Dal 63' Demiral 6 - Deve dare continuità al lavoro ben svolto nelle retrovie dai compagni e così fa. 

De Roon 6,5 - Annulla Milinkovic, il solito grande lavoro di diga in mezzo al campo. 

Ederson 6,5 - Schierato al fianco di De Roon, dà energia e polmoni all'azione nerazzurra nelle zone nevralgiche del campo. Finalmente stiamo ritrovando l'Ederson che la Dea ha tanto voluto aggiudicarsi nella scorsa finestra di mercato, dopo la sua eccellente stagione a Salerno. 

Zappacosta 7 - Torna in campo col botto, gol alla Del Piero e finalmente per lui l'intera partita in campo. Bravo sia sulla fascia di destra che in quella di sinistra. Affidabile. 

Koopmeiners 7 - E' l'ombra di Cataldi, bravo in fase di regia e ottimo in fase di ispiratore della manovra. 

Lookman 7 - Anche se non va in gol e ancora determinante, assist e traversa e una grande intesa con Hojlund che fa sognare l'Atalanta ha ben altri scenari.

Dall'89' Boga sv.

Hojlund 8 - Un'altra gara da autore, stiamo parlando di un vero e proprio autentico gigante. Una sola rete per lui, poteva uscire dell'Olimpico addirittura con un altro score. Gasp si gondola un vero campione. 

Dall'89' Zapata sv.

Gian Piero Gasperini 7,5 - Serviva vincere e dare una forte scossa alle vere potenzialità del suo organico, le sue 250 in A sono state festeggiate con un successo in cui c'è fortemente la sua mano, preferendo Ederson a Boga e ricollocando Koopmeiners a collante tra centrocampo e attacco. 

As Roma 11/02/2023 - campionato di calcio serie A / Lazio-Atalanta / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: esultanza gol Davide Zappacosta
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 22:15 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print