Consigli 6,5 - Non è eccezionale su una respinta che propizia il gol di Pasalic, ma per il resto salva in più occasioni il Sassuolo sia nel primo che nel secondo tempo.

Toljan 5,5 - Serata difficile per il terzino destro, visto che dalla sua parte Maehle e Muriel insistono molto e soprattutto nella prima frazione di gioco.

Erlic 6 - Si fa trovare spesso pronto nel momento in cui l'Atalanta si fa minacciosa. Spicca nel primo tempo il suo salvataggio sulla linea su pallonetto di Pasalic.

Ferrari 6 - Prova ordinata del centrale, puntuale nell'allontanare palloni che arrivano dalle portai di Consigli.

Rogerio 5,5 - Parte con buon piglio in entrambe le fasi, soffrendo poi la crescente intraprendenza di Soppy e anche la verve di Lookman.

Frattesi 6 - Si propone con grande costanza in avanti, provando la conclusione o in altri casi mettendo i compagni nelle condizioni di calciare. Meno brillante nella ripresa.

M. Lopez 5,5 - Ben pressato da De Roon e Koopmeiners, fatica a dare geometrie alla squadra. Non eccelle neanche nel momento in cui deve recuperare palla.

Thorstvedt 6 - Rispetto a Frattesi staziona maggiormente nella zona nevralgica del campo, cercando di fermare sul nascere le azioni atalantine. Dal 65' Traoré 6 - Torna in campo dopo l'infortunio, non avendo troppe occasioni per mettersi in mostra negli ultimi metri.

D'Andrea 6,5 - Il classe 2004 viene schierato a sorpresa da Dionisi e ripaga la fiducia del tecnico, facendo buone cose sul settore di destra tra cui l'assist per lo 0-1 di Kyriakopoulos. Dal 56' Berardi 6,5 - Entra e prende subito una traversa, ma deve abbandonare il campo dopo neanche mezz'ora per un nuovo infortunio. Dal 79' Alvarez sv.

Pinamonti 5,5 - Più utile nello sviluppo della manovra che in fase conclusiva. Avvia la ripartenza chiusa splendidamente da Kyriakopoulos con il gol del vantaggio. Nel complesso, abbastanza in ombra.

Kyriakopoulos 7 - Comincia sbagliando un gol da buona posizione, ma poi si riscatta portando in vantaggio i suoi con un gran sinistro su cross di D'Andrea. Dal 65' M. Henrique 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale acceso di gara.

Alessio Dionisi 6 - Tiene testa all'Atalanta, creando diverse occasioni soprattutto nel primo tempo. Paga la fase del match tra la fine della prima frazione di gioco e l'inizio della ripresa, dove arrivano i due gol nerazzurri.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 22:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print