Rulli 7 - Sul gol di Freuler, anche a causa del palo, può fare poco e nulla. Poi si inventa un paio di parate che salvano il risultato: se arriva un pareggio è anche merito del portiere spagnolo.

Foyth 6 - Inizio timoroso per l’ex Tottenham, quando l’Atalanta duetta nello stretto viene preso sempre in mezzo. Dopo qualche minuto di appannamento riesce a prendere le misure.

Albiol 6,5 - L’esperienza non manca, soprattutto a livello internazionale. Si vede negli anticipi di testa e nel come tratta Zapata. Sulla marcatura a uomo, ma anche in campo aperto e lontano dalla porta.

Pau Torres 6 - Pronti-via, la sua deviazione non sporca il pallone che arriva a Zapata in area. Appoggio per Freuler e gol dell’Atalanta. Ma da quel momento in poi alza l’asticella e limita ogni giocata, quando trova spazio diventa pericoloso anche sui calci piazzati.

Pedraza 6,5 - Dalle sue parti c’è Zappacosta, quando l'esterno nerazzurro tiene alta la linea va spesso in apnea. In un paio di occasioni riesce a trovare il varco giusto, confeziona l'assist nel momento più complesso.

Parejo 6 - Inizia male, forse malissimo. Gira parecchio a vuoto, con Freuler in pressione non riesce quasi a gestire il pallone. Poi la linea nerazzurra va un po' in confusione, da evidenziare la pressione sullo svizzero per il gol del 2-1.

Capoue 5 -La posizione di Pessina lo sorprende sin dai primi minuti di gioco. Sbaglia parecchio, corre spesso dietro all'uomo senza mai trovare le misure. (Dal 60’ Coquelin 4,5 - Doveva entrare in campo per dare maggior respiro alla manovra, si fa cacciare per una doppia ammonizione).

Trigueros 6,5 - La primavera occasione è la sua, appena si stacca il Villarreal inizia a giocare. Si inserisce e trova la rete del pari. (Dal 60’ Moi Gomez 6 - Fa il compitino, applica tutto quello che gli chiede il tecnico).

Pino 6 - Bene in profondità, impegna parecchio Djimsiti. Col passare dei minuti però non riesce più ad affondare, la fatica si sente e va in apnea come tutta la trequarti. (Dal 60’ Alberto Moreno 6 - Ha già giocato in quel ruolo, in copertura, difficilmente si passa dalle sue parti).

Gerard Moreno 6,5 - Palomino lo annulla per circa 30'. La timidezza passa con lo scorrere dei minuti sul tabellone, ma si divora un paio di occasioni. In altre due trova Musso.

Dia 5,5 - Dei tre d'attacco è quello che delude maggiormente. Si muove parecchio, ma non riesce quasi mai a trattenere il pallone. L'impegno non manca, ma serve fare qualcosa di più. (Dal 60’ Groenveld 7 - Tocca pochi palloni, uno però lo mette immediatamente in rete).

Unai Emery 6,5 - Aveva ragione, l'Atalanta a volte mescola le carte e ti fa dire wow. Ma dopo la sorpresa iniziale risponde presente e inizia a far giocare i suoi in un modo differente. Lo aveva detto, lo ha fatto: ha rispettato i nerazzurri.

Clicca qui per leggere le pagelle dell’Atalanta.

Segui la diretta testuale di Villarreal-Atalanta su TuttoMercatoWeb.com!

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print