Caprile 6,5 - Debutta in Under 21 rendendo protagonista di diverse parate degne di nota. 

Viti 6 - Pattuglia il centro-destro, lui che è mancino, non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo (dall'89' Ruggeri sv - Subentra a Viti nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Scalvini 6 - Effettua un paio di belle chiusure difensive prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 63' Canestrelli 6 - Sostituisce Scalvini cercando, con un colpo di testa, la gioia del gol personale).

Pirola 6 - Controlla il centro-sinistra non concedendo grossi spazi agli attaccanti giapponesi.

Bellanova 6,5 - Spinge lungo l'out di destra supportando, con i suoi cross, la manovra d'attacco azzurra (dal 46' Cambiaso 6 - Prende il posto di Bellanova donando nuova linfa alla fascia destra di Nicolato).

Fagioli 6 - Alterna buone giocate a momenti di anonimato ereditando, nel finale, la fascia di capitano da Rovella.

Rovella 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva (dall'82' Ranocchia sv - Subentra a Rovella non riuscendo, per questione di tempo, a mettersi in evidenza).

Vignato 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala non creando grossi pericoli alla retroguardia nipponica (dal 63' Bove 6 - Sostituisce Vignato conferendo intraprendenza alla mediana azzurra).

Udogie 6,5 - Inizia con il piede giusto, sfiorando il gol con il piede debole, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 46' Parisi 6 - Prende il posto di Udogie propiziando, ad inizio ripresa, la rete, poi annullata, ad Esposito).

Colombo 7 - Cerca costantemente la via del gol trovandola, nel primo tempo, con una splendida volée di sinistro (dall'82' Moro sv - Subentra a Colombo esordendo ufficialmente in Under 21).

Esposito 6,5 - Offre un paio di spunti degni della sua fama prima di vedersi annullare, per fuorigioco, la rete del raddoppio azzurro (dal 63' Cambiaghi 6 - Sostituisce Esposito fornendo nuove soluzioni all'attacco italiano).

All.: Nicolato 5,5 - Pareggia 1-1 contro un buon Giappone chiudendo il ciclo di due amichevole senza neanche una vittoria.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 18:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print