RISULTATO FINALE: Cremonese-Atalanta

CREMONESE

Carnesecchi 6,5 - Primo tempo inoperoso per lui, subisce gol dopo un intervento goffo di Aiwu: poi compie una serie di grandi interventi che però non bastano per tenere a galla i suoi. Non può nulla sui due tap-in.

Aiwu 4.5 – Giornata disastrosa per lui: intervento scoordinato in occasione del gol di De Roon, gli serve un pallone d’oro solo da spingere in porta. Nella ripresa perde un pallone sanguinoso contro Boga per il 3-1.

Bianchetti 5 – Lotta su tutti i duelli aerei con Zapata, bene in marcatura ed in impostazione. Viene superato troppo facilmente dal colombiano nell’azione dell’1-0 e da Hojlund nell'azione fotocopia, sul 2-0.

Lochoshvili 5,5 – Gara molto precisa per lui, sia palla al piede che in copertura. Prova a far valere i muscoli contro Pasalic e Muriel nel primo tempo, ma spesso se lo perde e rimedia un giallo. Dal 67’ Vasquez 5,5 - Prova a spingere sulla fascia in tandem con Valeri ma non gli riesce.

Pickel 6- Gioca con molta personalità, mette tanta forza di volontà a servizio della squadra. Spinge molto sulla fascia e nel primo tempo serve bei traversoni.

Castagnetti 6 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero. Cala fisicamente nella ripresa. Dal 79’ Buonaiuto 6- Entra bene in partita, sfiora un grande gol nel finale.

Benassi 6– Buona gara in fase di interdizione, gioca a tutto campo e prova a suonare la carica ai compagni. Dal 75’ Dessers 5,5 - Cercato poco dai compagni, prova a combattere con Palomino, ma perde sempre.

Metié 6,5 – Molto ispirato oggi, nel primo tempo sfiora anche il gol, bene sia in interdizione che in fase di spinta. Dall’80 Ghiglione s.v.

Valeri 5,5 – Corre tanto sulla sinistra, crea molti pericoli come suo solito. Non sempre riesce a tenere il passo di Zappacosta, costringendo Lochoshvili alla copertura.

Tsadjout 5,5 – Prova ad accendersi in più di un'occasione, cerca la giocata per saltare l’uomo ma non sempre ci riesce. Spesso si incaponisce cercando la soluzione personale ma senza mai incidere.

Ciofani 6,5 – La squadra si affida ai suoi centimetri e chili per superare le difficoltà nell’impostazione, lui copre bene palla e spizza per i compagni, ma spesso è troppo solo. Guadagna e realizza il rigore dell'1-1. Dal 66’ Galdames 5,5 - Ingresso quasi anonimo, tocca pochissimi palloni e mai in modo incisivo.

Davide Ballardini 6 - La sua squadra si comporta molto bene nel primo tempo, a ridosso dell’intervallo però cala di intensità e concede il gol all’Atalanta. Nella ripresa, dopo il pareggio, i suoi iniziano la sofferenza subendo poi due gol.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 17:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print