"Italia-Belgio equilibrata, Pessina merita una maglia". Stefano Colantuono punta sul centrocampista nerazzurro nello scacchiere anti-Belgio, in vista dei quarti di finale di domani ad Euro2020, in una lunga intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo. "Devo ammettere che con l'Austria si sono viste le prime difficoltà - spiega l'ex tecnico nerazzurro intercettato ad Anzio, sul litorale romano delle sue origini -. Sarà una gara più equilibrata, considerando che De Bruyne ed Eden Hazard stanno poco bene". 

L'APPROCCIO DELL'ITALIA DI MANCINI - "Non credo che l'Italia cambierà modo di scendere in campo. La filosofia di Mancini è quella di pressare alto e di sviluppare il gioco sugli esterni. Italia come l'Atalanta? Non voglio essere di parte, ma la mentalità di questa nazionale tanto assomiglia alla squadra di Gasperini, che magari la mette in pratica ancora più esasperatamente. In questo, l'Atalanta è maestra"

PESSINA - "Verratti e Locatelli, ad ora, sono elementi il cui valore è imprescindibile, ma nella mia squadra una maglia Pessina l'avrebbe sempre" 

TOLOI -  "Nella difesa a quattro Toloi può adattarsi primo a destra - conclude Colantuono, sotto contratto come dirigente alla Sambenedettese -, anche se la sua posizione è più di centro-destra nella difesa a tre. Bisognerà capire come arginare le sortite offensive del Belgio, con la loro velocità, Florenzi è infortunato e Di Lorenzo contro l'Austria era un po' bloccato: vedremo". 

Sezione: Interviste / Data: Gio 01 luglio 2021 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print