Gianluca Paparesta, ex arbitro internazionale e oggi General Manager della Blu Basket Bergamo, ha parlato in esclusiva a TuttoAtalanta.com anche della squadra di Juric. Osservatore attento e uomo di sport, ha sottolineato come la Dea rappresenti oggi un esempio di organizzazione e serietà nel panorama calcistico italiano.

Che impressione le ha fatto l’Atalanta di questa stagione?
«Una squadra solida. Ha pagato un avvio non semplice, anche per la situazione Lookman, ma ha dato l’esempio di come una società debba gestire casi del genere: l’interesse del club sopra i capricci dei singoli. Lo aveva già dimostrato con Koopmeiners. Venendo dalla scuola di Gasperini, il nuovo allenatore sta ripercorrendo il tracciato con idee chiare: da bergamasco d’adozione mi auguro che la Dea continui su questo percorso esaltante, coronato dall’Europa League, un orgoglio per tutti».

Paparesta vede in Juric la continuità di un progetto vincente: «Ha ereditato basi solide e un’identità forte. Se la società continuerà a proteggerlo come ha fatto finora, l’Atalanta resterà ai vertici ancora a lungo».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Gianluca Paparesta ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Federico Gaetano
Sezione: Interviste / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 18:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print