" Il doppio play nel Napoli? I giocatori bravi sanno quello che devono fare e, al di là di numeri e ruoli, è importante avere calciatori forti per vincere. Oltre, ovviamente, ad un allenatore bravo, che è colui che sa metterli in campo facendoli diventare protagonisti e non ergendosi egli stesso a protagonista, come è capitato a Motta nella Juventus". Parla così Eraldo Pecci - ex regista di Napoli, Fiorentina e Torino - a Radio Marte: "Il campionato lo vince sempre chi ha i migliori giocatori, il ruolo dell'allenatore è quello di far sentire tutti centrali e di creare un collettivo, una squadra.
Tra le tre in lizza per lo scudetto, l'Inter attualmente fa più paura perché è la squadra più completa, l'Atalanta è un miracolo che si ripete. In chiave Napoli il big match di Bergamo sarebbe meglio se finisse in pareggio. Una vittoria dell'Atalanta sarebbe migliore rispetto al successo della squadra di Inzaghi. Chi è il più bravo, in questa corsa scudetto? La rosa migliore l'ha l'Inter, mentre il Napoli ha il calendario più favorevole. Tutti, però, tifiamo Atalanta: è come il Leicester City, per il quale tutti abbiamo tifato quando ha vinto la Premier League in Inghilterra. In ogni caso il bello dello sport è che deve vincere il migliore.
La coppia Raspadori-Lukaku? Il belga sta diventando un ottimo assistman, oltre a confermarsi un buon realizzatore, perché tiene palla e la protegge bene. Appoggia ai compagni e facilita anche il compito di Jack, mi fa piacere per il mio concittadino"
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 13:15 Termometro Serie A: il Como detta legge, Atalanta a passo regolare e Roma in caduta libera
- 12:45 Coppa Italia serie C, domani la finale di andata
- 12:30 Calciomercato DeaVertice per il rinnovo: Palladino prende tempo, l'offerta sul tavolo arriva fino al 2029
- 12:29 Ultim'oraL'Italia blinda Ahanor: no alla Nigeria, il classe 2008 ora è a disposizione di Gattuso
- 12:25 Calciomercato DeaLe frecce nerazzurre in cassaforte: la Dea blinda le sue corsie con i rinnovi di Bernasconi e Zappacosta
- 12:15 ZingoniaDa Juric a Palladino, la rivincita di «Dino»: la freccia ghanese è diventata l'incubo delle difese
- 12:00 Schelotto cambia vita: da calciatore a vicepresidente del Paradiso
- 09:30 Il doppio 9 azzurro scalda i motori: Retegui anticipa il ritiro, Palestra e Pisilli pronti al debutto
- 08:45 Verso Italia-Irlanda del Nord: venerdì i convocati, poi l'assalto alla New Balance Arena
- 08:30 Rivoluzione a Milano: il Diavolo scarica Leao, l'Inter fa cassa con Bastoni
- 07:45 Atalanta contro l'impossibile: il Bayern di Kompany fa più paura del City di Guardiola e del Real?
- 07:15 ZingoniaVerso l'Allianz Arena: Raspadori vede la convocazione, oggi il test definitivo a Zingonia
- 07:00 Oltre ogni limite: il capitano de Roon prenota il trono di Bellini e punta dritto al rinnovo
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Sì Juve, ci vuole Tonali"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ho fatto un sogno"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L'eclettismo tattico per la continuità di rendimento"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "C'è odore di Fabregas"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "De Roon da record. È a -1 da Bellini re delle presenze"
- 01:00 Probabili formazioniChampions / Bayern Monaco-Atalanta, le probabili formazioni
- 21:29 ZingoniaVerso Bayern-Monaco: Raspadori scalpita in gruppo, Palladino e Hien pronti a parlare in Germania
- 21:01 Chiacchiere con Bonolis e mente al campionato: la serata alternativa di Palladino ospite alla Kings League
- 20:55 Caos totale al Meazza: insulti, risate e il rosso a Chivu svelati dalle telecamere
- 20:45 Volata Champions: l'Atalanta insegue il quarto posto, sognando l'aggancio in un finale di fuoco
- 20:45 Cremonese-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 19:00 Bayern Monaco-Atalanta, info per i tifosi nerazzurri in Germania
- 18:00 Bayern Monaco-Atalanta arbitra il francese Bastien
- 16:30 Caressa furioso sul rigore negato all'Inter: "Toppa colossale su Frattesi, cambiano le regole in corsa"
- 15:00 L'Inghilterra ai piedi di Dowman: in gol in Premier a 16 anni, l'Arsenal lancia il suo fenomeno
- 14:30 Tensioni in Medio Oriente, salta la Finalissima: annullato il match tra Spagna e Argentina
- 14:00 Il giallo Dovbyk infiamma Trigoria: l'ucraino sbotta sui Social, ma la dirigenza gela le speranze
- 13:30 Moviola al veleno dopo San Siro: Cesari smonta l'arbitraggio e condanna il pareggio nerazzurro
- 13:15 Notte da leoni a Monaco: la Dea cerca riscatto e nuovi titolari contro il Bayern
- 13:00 La scintilla Krstovic e i pugni di Carnesecchi: l'orgoglio atalantino spezza il dominio dell'Inter. Scamacca molle
- 12:45 «Al Var giocano a carte!»: l'urlo televisivo di Graziani dopo i disastri di Inter-Atalanta
- 12:25 Caos arbitri, fischietto fermato ma da 8 in pagella: l'incredibile paradosso di Manganiello
- 11:58 Emergenza totale tra i pali del Bayern: contro l'Atalanta pronto il debutto del 16enne Prescott
- 11:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cesare Zapperi: "L'Atalanta sbaglia l'approccio con le piccole. La Champions è fuori portata"
- 11:14 Serie A, 29ª giornata / Il Milan stecca e fa un favore all'Inter. Como in zona Champions, risultati e classifica aggiornata
- 11:03 Serie B, 30ª giornata / Venezia e Monza fanno l'andatura, risultati e classifica
- 11:01 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Benevento verso la B, risultati e classifica
- 11:00 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 11:00 Primavera 1, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:00 Serie D, gir. B - 27ª giornata / Folgore Caratese davanti a tutti, +9 sul Milan Futuro! Risultati e classifica
- 10:59 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:58 Promozione, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:57 1° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:55 2° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:54 3° Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:45 Zazzaroni analizza il caos di San Siro: "Il gol di Krstovic era da annullare, Marotta furbo a scegliere il silenzio"
- 09:15 Bocchetti striglia i suoi dopo il ko contro il Giugliano: "Fa male perdere così, i gol li abbiamo regalati noi"
