Il Club Brugge torna da Bergamo con più rimpianti che punti. Al termine della sfida persa contro l’Atalanta, il tecnico Nicky Hayen ha analizzato in conferenza stampa quanto accaduto sul campo della New Balance Arena, sottolineando come i dettagli abbiano cambiato il destino della partita.

IL VANTAGGIO E IL CROLLO – «Avevamo il controllo totale della partita – ha spiegato Hayen – ma certi dettagli fanno la differenza. Nel secondo tempo siamo calati e l’Atalanta ne ha approfittato. Abbiamo avuto anche qualche opportunità, ma sapevamo che sarebbe stato difficile reggere fino all’ultimo».

ERRORI DECISIVI – Per l’allenatore belga la sconfitta si sarebbe potuta evitare: «In Champions League bisogna fare zero errori. Noi abbiamo cercato di gestire bene il possesso palla, volevamo anche chiudere la gara segnando il 2-0, ma alcuni errori ci sono costati carissimo».

SULL’ATALANTA – Hayen ha riconosciuto i meriti della Dea, pur rimarcando l’organizzazione difensiva dei suoi: «Eravamo preparati al loro modo di giocare. Non hanno creato molto, abbiamo difeso bene, ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa la vittoria».

L’EPISODIO DEL RIGORE – Il tecnico non si sbilancia: «Non so se fosse rigore, ma nel calcio gli errori fanno parte del gioco. L’anno scorso siamo riusciti a vincere grazie ad errori loro, stavolta è stata l’Atalanta ad approfittare dei nostri».

IL PESO SULLA CLASSIFICA – Infine, uno sguardo al cammino europeo: «È un grandissimo peccato perché potevamo vincere. Ora vedremo come influirà sulla classifica».

@ Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 21:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print