L’Inter non sbaglia un colpo in Champions e a San Siro regala l’ennesima prova di forza, battendo lo Slavia Praga 3-0 nella seconda giornata della League Phase. Una gara dominata dalla squadra di Cristian Chivu, che ha trovato in Lautaro Martinez e Marcus Thuram i suoi uomini chiave: il capitano ha firmato una doppietta, l’attaccante francese ha messo lo zampino in due dei tre gol.

PRIMO TEMPO BLOCCATO, POI L’UNO-DUE – L’avvio è stato complicato, con i cechi ben chiusi e poche occasioni da segnalare. A sbloccare l’equilibrio è stata una clamorosa ingenuità del portiere Stanek al 30’: errore di passaggio e regalo a Lautaro, che a porta vuota non ha sbagliato. Due minuti dopo, la squadra di Chivu ha colpito ancora: Thuram sfonda a sinistra, salta l’uomo e serve Dumfries sul primo palo, preciso nella deviazione vincente di sinistro. Inter avanti 2-0 e San Siro in festa.

LA RIPRESA DEL TORO – Nel secondo tempo i nerazzurri hanno continuato a spingere. Al 59’ Sucic ha avuto la palla del tris, lanciato ancora da Lautaro, ma Chaloupek ha salvato miracolosamente sulla linea. Il 3-0 è arrivato comunque al 65’, con Bastoni autore di un cross rasoterra perfetto su invito di Thuram e Lautaro glaciale nel chiudere la doppietta personale.

GESTIONE E APPLAUSI – Nel finale, spazio anche per i giovani: Esposito ha sfiorato il poker al 70’, trovando solo l’esterno della rete. Poi è stata pura gestione, con l’Inter padrona del campo fino al triplice fischio e con i tifosi a celebrare una serata perfetta.

LA FORZA DI CHIVU – Per l’Inter un’altra prova di maturità in Champions: organizzazione, qualità e una coppia d’attacco devastante. Lautaro conferma il suo peso internazionale, Thuram ribadisce di essere l’innesto giusto per dare profondità e fantasia. San Siro applaude: l’Inter è sempre più una certezza in Europa.

@ Riproduzione Riservata

Sezione: Champions League / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 22:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print