Mario Pašalić si conferma l’uomo delle notti europee dell’Atalanta. Dopo aver procurato il rigore del pari, ha siglato di testa il gol che ha regalato alla Dea il primo successo europeo della stagione. Al termine del match ha raccontato gioia e determinazione ai microfoni ufficiali del club. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Mario, rigore procurato e gol decisivo: quanto vale per lei questa serata?
«È stato bellissimo vivere queste emozioni, ma più del gol conta la vittoria della squadra. Ci serviva molto dopo l’inizio non brillante e la sconfitta pesante di Parigi. L’abbiamo ribaltata con merito e ora guardiamo già alla prossima gara.»

La partita non era iniziata bene: cosa vi siete detti nell’intervallo per cambiare passo?
«Anche nel primo tempo abbiamo fatto la nostra partita, creando diverse situazioni. Poi abbiamo subito un gol in ripartenza, simile a quello dell’anno scorso. All’intervallo ci siamo detti di alzare ancora di più la pressione, di continuare a giocare con coraggio. Nella ripresa siamo stati costantemente nella loro metà campo e alla fine le occasioni hanno portato i gol.»

Nel finale avete spinto con intensità, fino al suo gol liberatorio. Quanto contava questa vittoria?
«Tantissimo. Dopo la prima giornata era fondamentale vincere, non solo per la classifica ma anche per lo spirito del gruppo. Stiamo facendo cose importanti e siamo sulla strada giusta. Ora godiamoci questa vittoria, poi pensiamo subito al prossimo impegno.»

Pašalić incarna ancora una volta l’anima europea dell’Atalanta: concretezza, freddezza e capacità di decidere le partite pesanti. Il suo gol è la fotografia di una squadra che non si arrende mai e che vuole scrivere ancora nuove pagine di storia.

@ Riproduzione Riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Interviste / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 23:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print