Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa in casa con l'Atalanta.

Come valuta la prima gara di questa stagione?
"Dal punto di vista della gara, la squadra mi è piaciuta, ha fatto bene in entrambe le fasi. I ragazzi hanno avuto anche una buona personalità. Mi sento penalizzato dal gol annullato, a parti invertite mi chiedo cosa avrebbe detto Gasperini. Avrei accettato se l'arbitro avesse fischiato un calcio di punizione, non accetto questa scelta. Sarebbe stato un rigore da assegnare a parti invertite? Mai nella vita. Mi sento penalizzato, mi auguro che la squadra non perda la fiducia".

Con l'ingresso di Quagliarella e Sabiri più avanzato la squadra è sembrata più propositiva
"Le partite durano 90 minuti, gli ultimi 15 non sono come i primi 75 minuti. Le reazioni sono di pancia, magari riempi meglio gli spazi e sei più pericoloso, ma se avessi iniziato la gara come abbiamo finito, ci avrebbero ammazzato. Negli ultimi minuti dovevamo rischiare qualcosa in più e ci siamo esposti a qualche ripartenza. Quagliarella è stato bravo a crearsi un paio di opportunità, peccato perché questa sconfitta sanguina per me".

Quanto ha influito il gol annullato?
"Non lo so, so solo che è una follia annullare un gol del genere"

Come sta Djuricic?
"Sul pianto tecnico è un giocatore forte. Sul piano fisico è un po' indietro, ma è normale, lo sapevo. L'ho rischiato sapendo che sul piano fisico non avrebbe potuto dare il giusto contributo. Contro l'Atalanta, conta il motore perché sono degli "animali". L'Atalanta acquista giocatori guardando prima quanti chilometri fanno a partita"

Caputo?
"I giocatori quando li sostituisci si arrabbiano. I giocatori si arrabbiano, io devo pensare a tutti e 25. Domani gli passa, fa parte del gioco".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 22:26
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print