Ciao Martina, grazie per aver accettato di rispondere alle mie domande. Da quanto tempo segui l'Atalanta? Qualcuno ti ha trasmesso questa passione?
“La mia prima volta allo stadio risale al 2006, ma la seguo costantemente da due anni dalla pesante e dolorosa sconfitta col Bologna. Mi ha trasmesso questa passione il mio fidanzato, in quella partita che ci costò la retrocessione ho visto il calore della tifoseria e ne rimasi colpita”.

Come segui la squadra?
“Seguo le partite allo stadio, ho l’abbonamento da due anni, anche se ho dovuto saltare qualche partita, perché abito a Milano. Il meglio è quando segui la squadra in trasferta, dove trovi un gruppo affiatato e appassionato di tifosi”.

Mi racconti la prima volta allo stadio?
“La mia prima volta allo stadio non la dimenticherò mai. Mio padre ha portato me e mia sorella a vedere Atalanta- Brescia. Era la prima volta che andavo allo stadio, ma capivo quanto la tifoseria era vicina alla squadra. E’ stata un bellissima emozione!”

Il momento più bello da tifosa?
“Sicuramente la promozione in A dello scorso anno. Una grande emozione, una bellissima festa che la squadra e noi tutti meritavamo dopo uno splendido campionato”.

Un commento su questo campionato…
“E’ stato un campionato sofferto, partire da meno sei punti ci ha tagliato subito il morale, però abbiamo fatto un grande campionato e ci siamo salvati, alla fine la squadra era stanca per quello che ci ha regalato tutte le altre partite”.

Il tuo calciatore preferito?
"Il mio calciatore preferito è Giacomo Bonaventura. Quando ha segnato contro la Fiorentina è stato stupendo e nell’esultanza si è arrampicato sulla vetrata a due metri da me”.

Una parola per descrivere l'Atalanta.

“Una grande passione da condividere con il mio fidanzato. Entrare allo stadio è sempre una grande emozione e la squadra ci regala grandi emozioni durante ogni partita”.

Vorresti aggiungere qualcosa?
“Voglio congratularmi con tutta l’ Atalanta, da un grande presidente che ha azzeccato tutte le scelte di sua competenza e l’attenzione che presta per il suo pubblico, ringraziare l’allenatore che ha tirato fuori il meglio di ogni giocatore e la squadra che ha dato sempre il massimo, con piacevoli sorprese come Raimondi e Carmona. Non vedo l’ora di agosto per iniziare una nuova stagione di Atalanta”.

Grazie per la chiacchierata... Forza Atalanta!

Sezione: La Dea in Rosa / Data: Mer 06 giugno 2012 alle 17:30
Autore: Sabrina Pedersoli
vedi letture
Print