“E’ una grande tifosa dell’Atalanta”, così ti descrive la tua amica Teresa. Da quanto tempo segui la Dea? Qualcuno ti ha trasmesso questa passione?

“Fin da piccola ho sempre seguito l'Atalanta, poi quando sono cresciuta questa passione è cresciuta con me, così ho iniziato a fare l'abbonamento e ormai questo è il sesto anno che lo faccio. Questa passione me l'hanno trasmessa i miei cugini, è grazie a loro che ho iniziato ad andare allo stadio e seguire la Dea”.

E’ facile tifare per le grandi squadre, perché ti sei innamorata proprio di questi colori? Da cosa è nata questa passione?

“Beh, lo dice la domanda stessa. Sì, sarebbe più facile tifare le grandi squadre, ma vuoi mettere le emozioni che solo l'Atalanta sa dare?? Le vittorie sofferte e non scontate, le epiche imprese contro le grandi, le sconfitte nonostante il cuore in campo! Le emozioni vere le proviamo noi piccoli, le vere grandi squadre siamo noi!!”

Cosa è per te l’Atalanta?

“L'Atalanta è la mia più grande passione. E’ un'emozione che fortunatamente posso condividere con le mie amiche e la mia famiglia”.

Curiosando tra le tue foto, ho notato che non segui l’Atalanta solo in casa, ma anche in trasferta. Mi racconti la più bella?

“Sicuramente andare in trasferta è sempre una grande emozione, forse quella che mi è piaciuta di più è stata quella a Parma dove abbiamo vinto con una doppietta di Maxi”.

E la tua prima volta allo stadio?

“La mia prima volta allo stadio avrò avuto 11-12 anni con mio zio e mio cugino per assistere ad Atalanta-Juventus. Ricordo che mi ero divertita molto nonostante, purtroppo, fosse finita con una sconfitta”.

Mi racconti un momento, bello o brutto, che ti lega all’Atalanta?

“Uno dei momenti più belli legati all'Atalanta è la grande festa per la promozione dello scorso anno. E' stata una serata emozionante che non dimenticherò”.

Il tuo calciatore preferito?

“Diciamo che non ho un preferito in assoluto, credo molto in tutta la squadra, dai veterani come Capelli ai nuovi arrivati come Schelotto o Denis ma se devo scegliere, uno di quelli che "amo" di più è il nostro capitano, simbolo dell'Atalanta Gianpaolo Bellini”.

Siamo ormai verso la fine del campionato, come commenti la prestazione della squadra fin qui e come credi andrà a finire?

“Sicuramente sono molto soddisfatta della prestazione della squadra, anzi con la penalizzazione non pensavo ad una reazione di questo genere, invece la Dea non delude mai. Sono certa nella salvezza e chissà magari prima o poi potremo puntare a qualcosa di più”.

Vorresti aggiungere qualcosa?

Vorrei ringraziare te e la mia amica Terry che mi avete dato l'opportunità di fare questa intervista e sempre e solo FORZA ATALANTA!!

 

Grazie per aver accettato di rispondere alle mie domande e per avermi regalato un po' del tuo tempo! Forza Atalanta!

Sezione: La Dea in Rosa / Data: Lun 23 aprile 2012 alle 17:00
Autore: Sabrina Pedersoli
vedi letture
Print