Ciao Teresa, mi raccontavi di essere tifosa da poco tempo. Chi ti ha fatto conoscere il mondo nerazzurro e da quanto tempo l'Atalanta è diventata una passione?
“Mi sono avvicinata all'Atalanta grazie alla mia amica Rosy. Lei è tifosa praticamente da sempre e fin da quando frequentavamo insieme le scuole superiori mi ha sempre reso partecipe delle gesta della Dea. Poi per un po’ abbiamo persi i contatti ma quando due anni fa l'ho ritrovata, lei ancora tifossissima mi ha "contagiata". Così quest'anno ho fatto l'abbonamento in curva nord e devo ammettere che quella che all'inizio era solo curiosità, partita dopo partita si è trasformata in una passione, tanto che quando possiamo io e le mie amiche andiamo anche in trasferta”.

Adesso che sei atalantina a tutti gli effetti, cosa rappresenta per te l'Atalanta?
“Come ho già detto l'Atalanta, ormai, è una grande passione che ho la fortuna di poter condividere con le mie amiche. Andare allo stadio è diventata un'abitudine a cui non riesco proprio a rinunciare”.

Credo sia abbastanza recente la tua prima volta allo stadio, almeno per quanto riguarda l'Atalanta. Me la racconti?
“La mia prima volta allo stadio da "neo" tifosa è stata in occasione della prima partita del campionato di quest'anno contro il Palermo. Nonostante la pioggia ho fatto di tutto per esserci ed è stata una bellissima emozione poter festeggiare la prima vittoria stagionale”.

E il momento più bello che hai vissuto da tifosa?
“Il momento più bello vissuto da tifosa è sicuramente stato il primo gol in campionato di Thomas Manfredini contro il Parma. Lui è il mio calciatore preferito e poter assistere alla sua rete, alla sua esultanza e alla sua gioia è stato veramente molto emozionante”.

La domanda che non può mai mancare riguarda il calciatore preferito, ma mi hai anticipata…
“Sì, il mio calciatore preferito è Thomas Manfredini. Sinceramente la prima volta che l'ho visto mi ha colpito subito per la sua bellezza, ma ora guardandolo giocare amo anche la sua grinta, la voglia di vincere e la tenacia che mette in ogni partita. Si vede che dà sempre il meglio di sè ogni volta e cerca di far vedere quanto vale. Penso che i fatti che lo hanno coinvolto ingiustamente l'estate scorsa lo abbiamo motivato a fare ancora di più e questo si nota. Sono sicura che è un grande uomo, umile e disponibile anche fuori dal campo. Per me è semplicemente immenso!”

Adesso che sei entrata a far parte di questo mondo nerazzurro, resterai fedele alla squadra? Non sarà solo una delle tante esperienze?
“Sicuramente non sarà solo una delle tante esperienze. E' impossibile non appassionarsi, affezionarsi e rimanere fedeli ad un gruppo così affiatato e non lasciarsi coinvolgere dall'amore che i tifosi mettono nel sostenere la squadra, il mister e tutta la società”.

Ti è piaciuta l'Atalanta di questo campionato? Cosa auguri alla squadra per questo finale?
“Per essere la prima volta che seguo interamente il cammino durante il campionato dell'Atalanta non posso che essere contentissima per quello che sta facendo e ottenendo. Tutti stanno dimostrando sul campo il loro valore e la loro forza. Personalmente auguro all'Atalanta di raggiungere al più presto l'obiettivo che si è prefissata per poi in futuro con l'appoggio di tutti ambire a mete più elevate che stando ai risultati di questo campionato non così impossibili da raggiungere”.

Vorresti aggiungere qualcosa?
“Vorrei ringraziare per l'opportunità data a me ma sopratutto alla mia amica Rosy di dimostrare l'amore verso la Dea. Grazie e sempre e solo Forza Atalanta!”

Grazie per la tua disponibilità e per la chiacchierata. Forza Atalanta!

Sezione: La Dea in Rosa / Data: Gio 07 giugno 2012 alle 17:00
Autore: Sabrina Pedersoli
vedi letture
Print