Ciao Teresa, mi raccontavi di essere tifosa da poco tempo. Chi ti ha fatto conoscere il mondo nerazzurro e da quanto tempo l'Atalanta è diventata una passione?
“Mi sono avvicinata all'Atalanta grazie alla mia amica Rosy. Lei è tifosa praticamente da sempre e fin da quando frequentavamo insieme le scuole superiori mi ha sempre reso partecipe delle gesta della Dea. Poi per un po’ abbiamo persi i contatti ma quando due anni fa l'ho ritrovata, lei ancora tifossissima mi ha "contagiata". Così quest'anno ho fatto l'abbonamento in curva nord e devo ammettere che quella che all'inizio era solo curiosità, partita dopo partita si è trasformata in una passione, tanto che quando possiamo io e le mie amiche andiamo anche in trasferta”.
Adesso che sei atalantina a tutti gli effetti, cosa rappresenta per te l'Atalanta?
“Come ho già detto l'Atalanta, ormai, è una grande passione che ho la fortuna di poter condividere con le mie amiche. Andare allo stadio è diventata un'abitudine a cui non riesco proprio a rinunciare”.
Credo sia abbastanza recente la tua prima volta allo stadio, almeno per quanto riguarda l'Atalanta. Me la racconti?
“La mia prima volta allo stadio da "neo" tifosa è stata in occasione della prima partita del campionato di quest'anno contro il Palermo. Nonostante la pioggia ho fatto di tutto per esserci ed è stata una bellissima emozione poter festeggiare la prima vittoria stagionale”.
E il momento più bello che hai vissuto da tifosa?
“Il momento più bello vissuto da tifosa è sicuramente stato il primo gol in campionato di Thomas Manfredini contro il Parma. Lui è il mio calciatore preferito e poter assistere alla sua rete, alla sua esultanza e alla sua gioia è stato veramente molto emozionante”.
La domanda che non può mai mancare riguarda il calciatore preferito, ma mi hai anticipata…
“Sì, il mio calciatore preferito è Thomas Manfredini. Sinceramente la prima volta che l'ho visto mi ha colpito subito per la sua bellezza, ma ora guardandolo giocare amo anche la sua grinta, la voglia di vincere e la tenacia che mette in ogni partita. Si vede che dà sempre il meglio di sè ogni volta e cerca di far vedere quanto vale. Penso che i fatti che lo hanno coinvolto ingiustamente l'estate scorsa lo abbiamo motivato a fare ancora di più e questo si nota. Sono sicura che è un grande uomo, umile e disponibile anche fuori dal campo. Per me è semplicemente immenso!”
Adesso che sei entrata a far parte di questo mondo nerazzurro, resterai fedele alla squadra? Non sarà solo una delle tante esperienze?
“Sicuramente non sarà solo una delle tante esperienze. E' impossibile non appassionarsi, affezionarsi e rimanere fedeli ad un gruppo così affiatato e non lasciarsi coinvolgere dall'amore che i tifosi mettono nel sostenere la squadra, il mister e tutta la società”.
Ti è piaciuta l'Atalanta di questo campionato? Cosa auguri alla squadra per questo finale?
“Per essere la prima volta che seguo interamente il cammino durante il campionato dell'Atalanta non posso che essere contentissima per quello che sta facendo e ottenendo. Tutti stanno dimostrando sul campo il loro valore e la loro forza. Personalmente auguro all'Atalanta di raggiungere al più presto l'obiettivo che si è prefissata per poi in futuro con l'appoggio di tutti ambire a mete più elevate che stando ai risultati di questo campionato non così impossibili da raggiungere”.
Vorresti aggiungere qualcosa?
“Vorrei ringraziare per l'opportunità data a me ma sopratutto alla mia amica Rosy di dimostrare l'amore verso la Dea. Grazie e sempre e solo Forza Atalanta!”
Grazie per la tua disponibilità e per la chiacchierata. Forza Atalanta!
Altre notizie - La Dea in Rosa
Altre notizie
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Psg troppo forte per l’Atalanta: finisce 4-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
- 01:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 01:24 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 01:15 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:50 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 23:45 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 23:44 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:23 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-0, sono poker al debutto al Parco dei Principi
- 22:40 Salernitana, le pagelle: Villa è una garanzia, Ferraris decisivo
- 22:37 Salernitana, Ferraris: "Vittoria preziosa, girone tosto"
- 22:36 Serie C, gir. C / La classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 22:13 Nuno Mendes show: PSG-Atalanta 3-0 al Parco dei Principi
- 22:04 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara evita il tracollo, attacco impreciso
- 22:00 Serie C / Salernitana-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 21:57 L’Atalanta U23 cade all’Arechi: la Salernitana vince 1-0 con Ferraris
- 21:57 DirettaRivivi SALERNITANA- ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0
- 21:56 Champions, tutti i risultati del mercoledì: il Liverpool la spunta al 92' sull'Atletico
- 21:55 PSG, Luis Enrique ancora dalla tribuna: primo tempo visto dall’alto contro l’Atalanta
- 21:50 Champions, Dea sotto 2-0 a Parigi: Marquinhos e Kvaratskhelia puniscono, Carnesecchi para un rigore
- 21:42 Fiammata di Kvaratskhelia: PSG avanti 2-0 al Parco dei Principi
- 21:23 Ferraris colpisce: Salernitana avanti 1-0 sull’Atalanta U23
- 21:07 Il PSG parte forte e va subito in vantaggio: Marquinhos segna al 2', Atalanta sotto 1-0
- 20:50 Salernitana-Atalanta U23, primo tempo senza reti: equilibrio e occasioni da entrambe le parti
- 20:46 Atalanta, debutto col PSG: Daniel Maldini titolare, al Parco dei Principi presente anche papà Paolo
- 20:43 Luca Percassi a Sky: "Lookman? Tornerà quando sarà pronto al 100%"
- 20:28 Juric sorprende: "Scelgo Bernasconi e Maldini, fiducia ai giovani per il PSG"
- 20:23 Sterling, separato in casa al Chelsea: ingaggio record e futuro bloccato
- 20:15 De Ketelaere: "Serve fiducia e un pizzico di fortuna. Io pronto a guidare l’Atalanta"
- 20:14 Champions / Ajax-Inter, le formazioni ufficiali: Pio Esposito dal 1'
- 20:02 Youth League / Risultati e marcatori dopo la 1° giornata