È iniziata ufficialmente la marcia di avvicinamento agli Ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo le fatiche di campionato, l'Atalanta si è ritrovata questo pomeriggio al Centro Bortolotti per preparare la sfida a eliminazione diretta contro il Genoa, in programma mercoledì 3 dicembre alle ore 15:00 alla New Balance Arena.

IL BOLLETTINO - Mister Raffaele Palladino ha diretto una seduta pomeridiana focalizzata sulla tattica e sul recupero atletico. Dal fronte infermeria arrivano aggiornamenti specifici: Scalvini ha svolto un lavoro individuale programmato, mentre per Bakker sono proseguite le terapie.

SPAZIO ALLE "SECONDE" LINEE - Con il calendario intasato, la Coppa Italia rappresenta l'occasione perfetta per far rifiatare i titolarissimi e dare minutaggio a chi ha giocato meno finora. Palladino sembra intenzionato a varare un ampio turnover, affidandosi alla qualità della sua rosa profonda. In attacco scalpita Nikola Krstovic, pronto a caricarsi il peso del reparto offensivo dal primo minuto. A centrocampo e sulla trequarti dovrebbero trovare spazio Musah e la fantasia di Samardzic, chiamati a dare risposte importanti.

RITORNI E CONFERME - Sulle corsie esterne si prevede un minutaggio consistente per Zalewski, mentre la notizia più attesa riguarda la difesa: potrebbe rivedersi titolare Sead Kolasinac, pronto a guidare il reparto con la sua esperienza e fisicità. Domani, martedì 2 dicembre, la squadra tornerà in campo nel pomeriggio per la seduta di rifinitura che scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

© Riproduzione riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 17:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print