Un dicembre all'insegna del multitasking attende l'Atalanta che, chiamata a destreggiarsi su tutti i fronti fin dall'inizio del mese con una trilogia di impegni decisamente eclettica, spunterà tutte le caselle disponibili in calendario fino ad arrivare al gran finale dell’anno solare 2025 davanti al pubblico di casa: tra Coppa Italia, Serie A, Champions League e appuntamenti speciali, sfide da non perdere si intrecceranno all'atmosfera delle feste per un dicembre di grande calcio... sotto l'albero.

Ultima competizione a fare il suo ingresso nel “celo-celo-manca” della stagione 2025/26 sarà la Coppa Italia, che inaugurerà il calendario dicembrino dell’Atalanta. I nerazzurri daranno così il via al loro percorso dagli ottavi di finale: primo step, il Genoa, mercoledì 3 dicembre alle 15:00 alla New Balance Arena.

Dopo la sfida con il Grifone, il tran tran invernale non si ferma, anzi raddoppia: nuova competizione, nuovo campo. Per la 14ª giornata di Serie A, gli uomini di Palladino affronteranno l’Hellas al Bentegodi. Appuntamento fissato per il 6 dicembre alle 20:45, per un sabato sera sulle rive dell’Adige.

Proseguendo nel mantra di una partita ogni tre giorni e nella corsa incrociata fra le diverse competizioni, l’Atalanta si appresta ad aggiungere al palinsesto di questo mese l’ultimo grande appuntamento rimasto: la Champions League! In occasione dell’ultimo impegno di League Phase dell’anno solare 2025, i nerazzurri torneranno tra le mura amiche per una last dance d'antologia. Prima del sabbatico fino a gennaio 2026, l’inno della Champions risuonerà ancora una volta a Bergamo per un evento già destinato agli annali atalantini: la sfida con il Chelsea. L'inedito con i Campioni del Mondo per Club in carica è in programma martedì 9 alle 21.00.

Dopo la serata di gala con i Blues, i nerazzurri torneranno in campo per un appuntamento dal sapore speciale: non sarà una prima volta a scaldare il cuore dei tifosi, ma una tradizione che porta lo spirito delle feste direttamente sul rettangolo verde. Anche quest’anno va in scena il Christmas Match, l’ultima sfida casalinga prima di Natale. Gli ospiti sotto l'albero della stagione 2025/26? Il Cagliari! Pronti per un po' di spirito natalizio alla New Balance Arena? Appuntamento per sabato 13 dicembre alle 20:45.

Passando da un rossblù a un altro, ad incrociare il cammino dei nerazzurri sarà nuovamente il Genoa. Rispetto alla "prima manche" di inizio mese, nel rematch di domenica 21 cambierà il terreno di scontro: con il Ferraris a fare da anfitrione, sarà il kick-off delle 20.45 nel capoluogo ligure a chiudere il 16° turno di Serie A.

E a chiusura del mese, l’atmosfera da festa lascerà il campo al mood del ritorno al lavoro: un rientro per niente soft, perché il calendario ha in serbo un saluto al 2025 decisamente elettrizzante. Quale modo migliore di chiudere l’anno se non con un big match? Un vero e proprio anticipo dei fuochi di Capodanno: alle 20.45 di domenica 28, infatti, alla New Balance Arena arriva l’Inter per l’ultima notte calcistica dell’anno.

Sezione: Altre news / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 11:15 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print