L’Atalanta vede avvicinarsi con decisione Rodrigo Muniz. Dopo settimane di trattative serrate, il Fulham ha dato il via libera a un accordo economico di massima con i bergamaschi per una cifra intorno ai 40 milioni di euro - secondo quanto riferito dall'esperto di calciomercato belga Sacha Tavolieri su X -. Restano però ancora da superare le ultime resistenze del club inglese, che non intende lasciar partire il centravanti senza avere prima in mano il suo erede.

ACCORDO ECONOMICO - La trattativa tra Atalanta e Fulham è ormai definita nei dettagli finanziari. La cifra pattuita rappresenta un investimento importante per la Dea, che punta su Muniz come nuovo riferimento offensivo da regalare a Juric per completare il reparto.

IL NODO DEL SOSTITUTO - Dalla Premier, però, arriva la condizione posta dai londinesi: Muniz potrà lasciare Craven Cottage soltanto dopo l’arrivo di un attaccante in grado di raccoglierne l’eredità. Il Fulham è al lavoro per accelerare le mosse di mercato, consapevole della volontà del brasiliano di accettare la chiamata europea di un club in Champions League.

MOSSE DELLA DEA - L’Atalanta resta quindi in attesa, monitorando con attenzione gli sviluppi dall’Inghilterra. Il via libera definitivo potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, con la dirigenza nerazzurra pronta a chiudere l’operazione e portare Muniz a Bergamo.

La fumata bianca non è ancora arrivata, ma l’impressione è che ormai sia soltanto questione di tempo: la Dea ha scelto il suo nuovo numero 9, e la corsa al sostituto da parte del Fulham rappresenta l’ultimo ostacolo da superare.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 16:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print