Il dinamico centrocampista olandese dell'Atalanta, Teun Koopmeiners, tiene il fiato sospeso i tifosi con le sue ambizioni per la Champions League. Sognare ad occhi aperti, osserva, è l'unico modo per avanzare. "Sei punti" afferma con determinazione, "è l'unica possibilità che abbiamo per andare in Champions." Una frase che rivela, ai microfoni de L'Eco di Bergamo, tutta l'ambizione e la determinazione dell'olandese.

Nonostante ammetta che anche l'Europa League sarebbe un successo, è chiaro che la Champions League è l'obiettivo che desidera. Il fatto che l'Inter abbia vinto la Coppa Italia ha garantito un posto all'Atalanta nella prossima stagione europea, un fatto che Koopmeiners celebra con orgoglio.

L'olandese parla apertamente delle sfide della stagione, dall'infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per un mese, al suo ruolo in evoluzione nel campo. Tuttavia, la sua motivazione è chiara: "Se speri nella Champions devi vincere".

Nonostante i rumor di trasferimento, incluso il Liverpool, Koopmeiners rimane concentrato sulle ultime due partite. "La mia ambizione come calciatore è vincere qualcosa nei prossimi due anni." afferma, facendo eco al suo desiderio di successo.

Guardando avanti alla final four della Nations League a giugno, spera di incontrare i compagni di squadra dell'Atalanta, Toloi e Scalvini, in finale. Ma al di là delle ambizioni professionali, il suo desiderio di passare del tempo con la famiglia e gli amici dimostra la sua umiltà. Un campione in campo, ma anche un uomo radicato nella sua comunità.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print