L'Atalanta, in vista della ripresa dopo il Mondiale, può contare su una pedina molto importante, cioè quella di Davide Zappacosta. L'esterno, in una lunga intervista a L'Eco di Bergamo, ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche e sulla sua voglia di riscatto, dopo l'infortunio che lo ha condizionato nella prima parte di stagione: "Ora sto bene e voglio tornare ad aiutare la squadra a ottenere più punti possibile", ha confidato. 

LE CONDIZIONI - "Sto tornando ad avere ritmo e intensità e ho margini di miglioramento. Tornare da un infortunio non è mai semplice. L'infortunio? Purtroppo si è rivelato un problema noioso e mi ha portato via un bel po' di tempo - racconta riferendosi alla lesione al retto femorale -, avendo subito un'operazione al ginocchio tre anni fa, so che anche nei periodi di stop il mio tono muscolare deve essere sempre allenato, quest'estate mentre lavoravo sentii un fastidio che mai avrei immaginato mi avesse portato tutto questo. Ringrazio chi mi è stato vicino: la mia famiglia, la mia ragazza e lo staff medico dell'Atalanta, che mi ha dato una grossa mano".

LA DEA - "Stiamo dicendo la nostra, siamo tra le prime sei, attaccati a rivali molto forti"

LA COPPA ITALIA - "Vogliamo arrivare più lontano possibile, sappiamo come ogni sfida sia difficile basti vedere anche quanto accaduto al Milan. Non diamo mai nulla per scontato". 

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 14 gennaio 2023 alle 07:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print