Jannik Sinner ha scritto una nuova pagina di storia del tennis italiano, battendo in rimonta Tommy Paul e conquistando una finale attesa 47 anni dal pubblico romano. Domenica alle 17 sarà grande spettacolo contro Carlos Alcaraz per il titolo agli Internazionali d’Italia.

RIMONTA EPICA - Un avvio di partita quasi da incubo per Sinner, apparso contratto e lontano dalla sua migliore versione. Il primo set perso nettamente (6-1) avrebbe potuto spezzare chiunque, ma non il numero uno del mondo. La reazione è stata da campione assoluto, con l’altoatesino capace di rialzarsi immediatamente e ribaltare la sfida contro un Paul inizialmente perfetto.

RITORNO ALLA GLORIA - Erano ben 47 anni che un italiano non raggiungeva la finale maschile degli Internazionali d'Italia, ai tempi di Panatta. Sinner ha sfatato il tabù e domenica, davanti al pubblico infuocato del Foro Italico, avrà l’occasione di coronare questo sogno sportivo, restituendo finalmente all’Italia un titolo che manca da troppo tempo.

SFIDA STELLARE CON ALCARAZ - Ora ad attendere Sinner ci sarà Carlos Alcaraz, avversario giovane e temibile che promette una finale dal livello tecnico e spettacolare altissimo. Un match tra due stelle assolute del circuito ATP, che potrebbe diventare un classico per i prossimi anni.

Jannik Sinner è pronto: dopo aver sofferto e risalito la china, vuole regalare al pubblico di Roma il successo che merita, e scrivere il suo nome in modo indelebile nella storia del tennis italiano.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 23:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print