Alle ore 18:00 allo stadio Olimpico si gioca la partita tra Roma e Fiorentina, valevole per la 35^ giornata di Serie A e seguita con attenzione da tutte le altre squadre di alta classifica, visto che può rappresentare già un primo e importante spartiacque nella corsa per qualificarsi alla prossima Champions League.

C'è qualche sorpresa sia dall'una che dall'altra parte, Ranieri manda un chiaro messaggio: vuole vincere e per farlo schiera assieme dal primo minuto i due centravanti di peso che ha, Shomurodov e Dovbyk. Da capire, a seconda delle posizioni di Soule e Pellegrini, se la Roma sarà con la difesa a tre o a quattro. In casa Fiorentina c'è una super novità dell'ultim'ora, con Palladino che si affida al grande ex Zaniolo per far coppia con Kean. A centrocampo un po' di turnover, con l'infortunato Cataldi sostituito da Richardson e Ndour preferito sia ad Adli che a Fagioli. In difesa Comuzzo di nuovo titolare al posto dello squalificato Ranieri, al centro Pablo Mari.

Di seguito le formazioni ufficiali della partita.

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Soule, Cristante, Kone, Pellegrini, Angelino; Shomurodov, Dovbyk.
Allenatore: Claudio Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Mari, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Richardson, Ndour, Gosens; Zaniolo, Kean.
Allenatore: Raffaele Palladino.

Sezione: Serie A / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 16:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print