Nella manita al Genoa è entrato con la rabbia di chi vuole spaccare tutto. E nelle due settimane che hanno scandito la seconda sosta per le nazionali Nicolò Zaniolo ha avuto diversi momenti per tornare a sorridere, con una chiamata last minute in maglia azzurra che ha ridato ancor più fiducia a un giocatore in cerca di riscatto. Totale, su tutti i fronti.

Scommessa ancora da vincere
Nelle scorse settimane il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini lo aveva stuzzicato praticamente nello stesso modo in cui aveva pungolato Scamacca dopo qualche mese di rodaggio. La risposta è arrivata, gradualmente l'ex Roma è riuscito a conquistarsi minuti e spazio, come contro lo Shakhtar, entrando dalla panchina e facendo la differenza dalla trequarti in su.

Una scommessa non ancora vinta, è chiaro, ma che potrebbe però pagare alla lunga, come accaduto con lo stesso Scamacca, prima alla ricerca della condizione migliore poi praticamente imprendibile nella seconda parte della stagione. Discorso identico per Zaniolo, che si allena e lo fa con la voglia di poter incidere e strappare una maglia da titolare, magari già nella sfida contro il Celtic.

Momento opportuno
Arrivato con un'operazione alla De Ketelaere, l'attuale numero 10 della Dea sa benissimo che deve conquistarsi lo spazio anche in chiave azzurra. Il tour de force che attende i bergamaschi può essere un aiuto, a partire dalla gara di domenica contro il Venezia. E poi chissà, un gol (anche un paio di assist) potrebbe cambiare tutto.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print