Il ritorno di Musso dall'Argentina potrebbe dare una chance a Carnesecchi. L'Eco di Bergamo, in apertura, stamane affronta il possibile debutto tra i pali in Serie A con la maglia della Dea di Marco Carnesecchi 

LA SITUAZIONE ORIGINALE
Nel 2021, l'Atalanta affrontò una situazione simile quando Juan Musso tornò dall'Argentina dopo una partita contro la Bolivia. Sportiello, allora suo vice, fu scelto per giocare contro la Fiorentina a causa della stanchezza di Musso. L'esito? Un 2-1 in favore della Fiorentina. Da allora, molte cose sono cambiate. Musso, una volta considerato il futuro portiere dell'Atalanta, ha avuto momenti di incertezza. Nel frattempo, Sportiello ha guadagnato fiducia e si è affermato come una presenza costante tra i pali.

L'EMERGERE DI CARNESECCHI
Ma ora c'è un nuovo contendente: Marco Carnesecchi. Dopo un impressionante prestito alla Cremonese, molti si aspettavano che diventasse il numero uno. Tuttavia, ad oggi, il tecnico ha optato per Musso, lasciando Carnesecchi in panchina, creando sorpresa tra gli osservatori.

GERARCHIE IN BALIA
L'attuale scenario vede due portieri di livello simile combattendo per il posto da titolare. Un singolo errore da parte di Musso o una prestazione stellare da parte di Carnesecchi potrebbe ribaltare le gerarchie.

UNA PARTITA DECISIVA
Con l'Atalanta che affronterà nuovamente la Fiorentina dopo l'impegno di Musso con l'Argentina, c'è una grande attesa. Se Carnesecchi dovesse giocare e impressionare, Musso potrebbe avere difficoltà a riconquistare la fiducia. Non c'è dubbio che Carnesecchi avrà la sua opportunità, date le sue capacità. L'Atalanta ha la fortuna di avere due portieri di talento, ma ciò potrebbe portare a tensioni e competizione per il posto da numero uno.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print