Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha commentato ai microfoni della Rai la vittoria contro la Lazio e l’approdo in semifinale di Coppa Italia: “E’ stata una gara avvincente, bellissima per certi aspetti. Siamo partiti bene, poi sull’1-0 abbiamo un po’ smesso di giocare, sbagliando tanto. Quando la Lazio ha ribaltato il risultato abbiamo ripreso a giocare. Il rosso a Palomino sembrava avesse complicato tutti, ma siamo venuti fuori sbagliando anche un rigore. Gli ultimi 10’ è stata una grande esercitazione difensiva. Adesso siamo in semifinale ed è un ottimo traguardo".
Quali differenze con la gara di campionato del prossimo weekend?
“Le squadre sono queste al di là di qualche cambio. Le mentalità sono queste, con due squadre che fanno gol”.
Un regalo per il mio compleanno?
“Anche quello di sabato è stato bello. Averla vinta in 90’ in inferiorità numerica vuol dire che abbiamo speso molto ma recupereremo”.
L’importanza di Muriel?
“Volevamo sfruttarlo soprattutto in vantaggio, ma abbiamo perso troppi palloni. Eravamo apprensivi e abbiamo buttato via qualche pallone di troppo”.
De Roon e Freuler?
“Sono due giocatori determinati e molto apprezzarti. Spesso si guarda di più gli attaccanti che determinano i risultati, ma in molti conoscono il loro valore”.
Come si trasformano i difensori in attaccanti?
“Merito loro che hanno qualità tecniche e fisiche oltre che quelle difensive. Per questo sanno farsi apprezzare anche in area avversaria. Oggi ci portano assist e gol a dimostrazione di una grande crescita”.
La vittoria di oggi ripaga la finale di due anni fa contro la Lazio?
“Quella era la finale e l’errore su Bastos è stato pesante. Oggi siamo rimasti in dieci con qualcosa da ridire ma siamo riusciti a vincere lo stesso”.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 17:17 Croazia, qualificazioni Qatar 2022: convocato Pasalic
- 17:00 Brambati: "Inter, test Scudetto stasera..."
- 16:45 Di Gennaro: "Inter, se batte l'Atalanta mette una seria ipoteca sul campionato"
- 15:35 Inter-Atalanta, il doppio ex Fontana: "In molti tiferanno Dea stasera. Su Gollini.."
- 15:33 ultim'oraConte scioglie gli ultimi dubbi: in campo dall'inizio Vidal e Lautaro
- 15:00 Ancora Bergomi esalta Romero: "Tiene la linea alta, ti viene a prendere dappertutto"
- 14:30 Garlando (Gazzetta dello Sport): "Da fatal a natal Verona. Pioli vede l'Inter e tifa Atalanta"
- 14:15 Di Livio: "Non diamo per scontata la vittoria dell'Inter contro l'Atalanta"
- 13:30 direttaINTER-ATALANTA Frana Gomme, le probabili formazioni
- 13:01 Carrozzeria Pagnoncelli Bottanuco: «Ci prendiamo cura della tua auto»
- 12:13 Cerruti: "Solo l'Inter può perdere lo scudetto. Stasera nerazzurri favoriti contro l'Atalanta"
- 12:00 Inter-Atalanta è anche Hakimi vs Gosens, gli esterni che segnano di più in Serie A
- 11:45 Bergomi a Sky: "L'Atalanta è una squadra europea, andrà a San Siro per fare la sua partita"
- 11:30 La Gazzetta dello Sport: "Inter-Atalanta sembra una sfida di Champions"
- 11:15 Di Marzio sicuro: "Se vuoi vincere lo Scudetto, devi vincere con l'Atalanta"
- 11:00 Mario Sconcerti: "Inter e Atalanta alla stessa velocità da due mesi"
- 10:45 Inter, risolto il ballottaggio a centrocampo
- 10:30 Conte vs Gasperini: a San Siro, la sfida tra gli ex 'eretici' della panchina
- 10:16 VIDEO, Eurorivale - Benzema torna e salva il Real Madrid: il derby con l'Atlético finisce 1-1
- 10:15 Serie A, la classifica aggiornata: la Dea non deve perdere per il treno Champions
- 10:00 Qualificazioni Qatar2022, de Roon convocato con gli Oranje
- 10:00 Se l'Inter batte l'Atalanta, non la fermerà più nessuno
- 09:45 L'Atalanta attesa dall'esame Inter, ma con la testa al Real. C'è bisogno del miglior Ilicic
- 09:30 Stasera Inter-Atalanta. Corriere dello Sport: "Macchine da gol contro"
- 09:00 Ahmedhodzic conferma: "Con l'Atalanta affare in stato avanzato, posto ideale per crescere. Ilicic è il mio preferito"
- 08:30 Inter-Atalanta, Bergomi sulla sfida Hakimi-Gosens: "Uno più veloce, l'altro più pericoloso"
- 08:00 Gasperini: "Se c'è una legge dei grandi numeri, prima o poi sarà la volta di vincere a San Siro"
- 07:30 Inter-Atalanta, ecco chi dirigerà il big match
- 07:30 L'Atalanta a San Siro per preservare un filotto storico e sfatare un tabù
- 07:00 La Gazzetta dello Sport: "Inter, prova infernale. Stasera c'è la trappola Atalanta"
- 07:00 Tuttosport in apertura: "Milan e Juve tifano Dea"
- 07:00 Del Piero elogia Conte: "E' un martello, è un allenatore che ti dà qualcosa in più"
- 07:00 Corriere dello Sport in apertura: "Conte assediato, stasera l'Atalanta"
- 06:45 PRIMAVERA 1 / Risultati, gol e marcatori della 13^ giornata: la classifica aggiornata
- 06:45 Serie D, 21^ giornata - Lo Scanzo vince ancora, Villa Valle sconfitto. Punto prezioso per il Ponte
- 06:30 Inter e Atalanta, gemelle diverse: punti in comune, ma anche diversità
- 04:00 ufficiale: Joan Laporta è il nuovo presidente del Barcellona. Ora Messi può restare?
- 03:00 Cento gol tra i pro a 20 anni: Haaland surclassa tutti i più grandi campioni, da Messi a Ibra
- 02:00 Zaccheroni presenta Inter-Atalanta: "Ilicic giocatore incredibile, Lukaku e Lautaro hanno qualità"
- 01:00 Inter, Conte: “Atalanta, realtà solida: Gasperini sta facendo un lavoro straordinario”
- 00:45 direttaInter-Atalanta, dove vederla: Sky o DAZN? Canale tv, streaming
- 00:33 Juve, niente scherzi. Milan, quanto onore. Torino, il problema non era Giampaolo. Rizzoli, una "Massa" di problem
- 00:15 L'Eco di Bergamo, Speranza: «Entro l’estate vaccinati tutti gli italiani»
- 00:07 Cosmi: "Atalanta la più forte dopo l'Inter”
- 00:00 Gasperini: "Inter prima con merito, ma l'Atalanta sta bene. Chi gioca in porta? Ho due bravi portieri.."
- 00:00 Dea, 23 i convocati di Gasperini in vista dell'Inter
- 00:00 Gosens: "E' ora di alzare un trofeo. Inter? Pronti a batterla e a Madrid vedrete la vera Atalanta"