Il talento c'è e si è visto. Lo si è notato tanto durante le scorse stagioni, con dei paragoni troppo scomodi nonostante quel modo di giocare tanto simile al Fenomeno per eccellenza. Muriel in comune con Ronaldo ha soltanto una parte del nome (Luis), i numeri sono totalmente differente. A pensarci bene c'è anche quel sorriso sornione, peculiarità tutta sudamericana: pochi indizi che fanno storcere il naso a parecchi, ovviamente, ma che devono far riflettere. Muriel comunque segna e quando sta bene nell'attacco allo spazio probabilmente è uno dei pochi nel suo ruolo a fare la differenza, soprattutto partendo dalla panchina.
Subentro - Il colombiano, nonostante alti e bassi, ha segnato ben 10 gol da subentrato. Soltanto Paco Alcacer ha fatto meglio, un altro che nel breve periodo ha la giusta esplosività per fare male. Il numero 9 ha deluso nel periodo da vice-Zapata, anche perché l'Atalanta per lui ha cambiato più volte modo di giocare. Il sorriso in alcuni casi si è eclissato dietro qualche polemica di troppo, ma nonostante questo il colombiano è riuscito a vivere la sua miglior stagione della carriera: 19 gol in totale, numeri da far invidia a parecchi colleghi.
Incognita - L'Atalanta conosce benissimo qual è la situazione: Muriel è un giocatore che può cambiarti le partite. L'estro non manca, nemmeno fuori dal campo: forse l'aspetto mentale rimane la difficoltà maggiore da gestire, ma sarà l'ennesima sfida del sergente di ferro Gasperini. I due hanno un rapporto conflittuale, ma il tecnico di Grugliasco crede moltissimo nel colombiano. Se determinati fattori coincideranno, l'ex Fiorentina e Siviglia può davvero esaltarsi ed esaltare una Dea sempre alla ricerca dello spettacolo puro. Col sorriso, come sa fare Luis.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 08:30 Ancora Zappacosta: "Nessun limite, il segreto è avere ancora fame"
- 08:00 Difesa d'acciaio e cinismo letale: il capolavoro tattico di Palladino blinda i sogni dell'Atalanta
- 07:30 Palladino riscrive la storia a Bergamo: media punti clamorosa e difesa d'acciaio per la Champions
- 07:15 Da Kalulu a Donnarumma, tutti dietro a Carnesecchi: l'Atalanta si gode il suo stakanovista da record
- 07:00 Zappacosta scopre l'elisir dell'eterna giovinezza: "La paura del ritiro è il mio motore, con Palladino non ci poniamo limiti"
- 07:00 Zappacosta: "Vogliamo stupire, Palladino ci ha dato coraggio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Spalletti ha firmato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve a Handicap"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Alisson con Spalletti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, Zappacosta: pronti per le grandi sfide"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Jack Raspadori, asso nella manica per il rush finale"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:30 Donnarumma non ci sta e sbotta in tv: "Nessuno ha mai chiesto soldi. Zenica fa male, ma l'Italia risorgerà"
- 01:00 Ranking UEFA, corsa al 5° posto Champions: sarà duello Spagna-Germania
- 00:36 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "La Curva Nord è stata la mia università. Ora sogno la Coppa Italia più della Champions"
- 00:31 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni da cineteca, follia Obric. Pardel superlativo
- 00:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Camara implacabile, Pedretti chirurgico
- 00:15 VideoCoppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta 0-2, i gol
- 00:00 Cuore e trincea a Caravaggio: un'eroica Under23 in dieci strappa un pari di platino alla Cavese
- 00:00 L'incredibile metamorfosi dell'Atalanta: da Juric al miracolo di Palladino nel segno del ciclone Krstovic
- 00:00 VideoSamaden detta la linea: "Basta alibi arbitrali, il modello Atalanta diventi la normalità per l'Italia"
- 00:00 ZingoniaAtalanta col fiato sospeso per Scamacca: corsa contro il tempo in vista della Juventus
- 23:24 Atalanta U23, Bocchetti: "Ragazzi straordinari, abbiamo assaporato l'impresa in dieci. Ci crediamo"
- 23:09 Il PSG incanta l'Europa: Kvaratskhelia e Doué affondano un Liverpool mai in partita
- 23:06 Capolavoro Atlético a Barcellona: Ruggeri pennella l'assist della vittoria e avvisa l'Italia
- 23:00 Calciomercato DeaRegia d'autore per il futuro: la Dea stregata da Esposito, il baby azzurro che domina in Germania
- 22:28 Serie C, gir. C / AtalantaU23-Cavese 1-1, il tabellino
- 22:26 DirettaRivivi / ATALANTA U23-CAVESE Frana Gomme Madone 1-1
- 22:25 Il dossier di Gravina svela la crisi: l'abolizione del vincolo distrugge il calcio, Atalanta vittima illustre
- 22:24 L'Italia boccia i giovani: la Serie A snobba gli Under 21 ma l'Atalanta resta nella top ten
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "Gasperini amico da vent'anni, ma lo fischio. Sogno la Coppa Italia"
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Magrin: "Bergamo è casa mia. Il vivaio nerazzurro non ha fretta, cerca il talento e non il fisico"
- 19:30 UfficialeSerie C gir. C / AtalantaU23-Cavese, le formazioni ufficiali
- 18:15 Dominio Primavera a Sassuolo: Pedretti e Camara firmano il pass per la finale di Coppa Italia
- 18:00 Coppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta 0-2, il tabellino
- 17:58 Diretta Rivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA / SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-2
- 15:30 Dea, senti l'ex Bordin: "Roma in caduta libera, la Dea si gioca la massima competizione europea con la Juve"
- 15:25 UfficialeCoppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 15:15 Abodi detta la linea: "Conte ct? Decide De Laurentiis. Figc, ora servono i fatti e non i nomi"
- 15:00 De Ketelaere re delle statistiche: il diamante belga entra nel gotha della Serie A
- 14:45 L'investitura di Adani: "Palladino ha poteri da veterano, questa Atalanta è nata per dominare"
- 14:00 Atalanta-Juventus, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 13:30 ZingoniaLa Dea lavora a porte chiuse in vista della Juventus
- 12:30 AtalantaU23-Cavese, ecco i convocati di mister Prosperi
- 12:00 Scamacca in recupero: Atalanta pronta al big match contro la Juventus
- 10:30 De Ketelaere, rinascita Atalanta: talento ritrovato e futuro blindato
- 10:00 Atalanta nel mirino: Roma tra rientri chiave e speranze europee
- 09:30 Impallomeni sul quarto posto: "L'Atalanta ha una rosa importante. Palladino st facendo un grande lavoro"
- 09:00 Rivoluzione azzurra: l'assist di De Laurentiis avvicina Conte al ritorno in Nazionale
- 08:45 Atalanta U23, scocca l'ora della verità: battere la Cavese per blindare la Serie C e puntare in alto
