Il Sassuolo stravince al Franchi e chiude virtualmente il discorso salvezza salendo a 37 punti e a +12 sul Lecce. La Fiorentina invece inizia a preoccuparsi sia per la seconda sconfitta conseutiva, sia per la totale assenza di gioco che ha permesso agli ospiti di vincere agilmente 3-1.
Sprint neroverde - Il Sassuolo non deve sforzarsi troppo per mettere in difficoltà la Fiorentina visto che i viola, spesso e volentieri, si mettono in crisi da soli. E' così anche nell'occasione del vantaggio neroverde, con l'azione che porta al fallo da rigore di Castrovilli su Djuricic, partita da calcio d'angolo a favore per la squadra di Iachini. Il numero 10 serbo guadagna la palla davanti alla propria area e si fa tutto il campo prima dell'atterramento da penalty che poi permette a Defrel di segnare spiazzando Dragowski.
Nessuna reazione - La Fiorentina è Ribery e poco altro, e il Sassuolo ne approfitta palleggiando e mettendo spesso in crisi il centrocampo avversario con la consueta calma. Il raddoppio arriva grazie a un altro contropiede che parte nuovamente da un angolo a favore dei viola. Boga si porta a spasso mezza difesa per lasciare poi la sfera centralmente a Djuricic che ispiratissimo, di prima intenzione, pesca ancora Defrel che a tu per tu con Dragowski è freddissimo per il 2-0 meritatissimo.
Fiorentina al palo - I viola rientrano in campo provando il forcing per accorciare le distanze, ma l'offensiva si ferma sul palo colpito da Pezzella sul bel cross su punizione di Ghezzal. I viola non hanno la forza di sfruttare la confusione in mezzo all'area di rigore avversaria e poco dopo una vera e propria frittata di Castrovilli spiana la strada della vittoria ai neroverdi. Il centrocampista viola si addormenta in area di rigore permettendo a Muldur di rubare palla e scaricare in rete da pochi passi. Sassuolo sugli scudi, Fiorentina a letto presto. Solo Cutrone si ritaglia un momento di gioia con il primo gol in Serie A con la maglia viola indosso con un golpo di testa su bell'invito dalla sinistra di Duncan.
Umore opposto in panchina - Il Sassuolo è tanto bello quanto brutta è la Fiorentina. In casa i viola non vincono da mesi e il trend sembra distante da essere invertito. Iachini ha messo un altro mattone sul sogno di riconferma, mentre De Zerbi festeggia così il fresco rinnovo di contratto dopo aver passato qualche giorno proprio a ragionare su una potenziale offerta gigliata. La Fiorentina si dovrà guardare le spalle fino alla fine della stagione, il Sassuolo può iniziare a guardare al futuro con serenità.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 10:00 Juventus e Atalanta volano in finale di Coppa Italia Primavera
- 09:15 Cavese, Prosperi deluso: “Troppi rimpianti, potevano essere tre punti. Pardel ci ha negato la vittoria"
- 08:30 Ancora Zappacosta: "Nessun limite, il segreto è avere ancora fame"
- 08:00 Difesa d'acciaio e cinismo letale: il capolavoro tattico di Palladino blinda i sogni dell'Atalanta
- 07:30 Palladino riscrive la storia a Bergamo: media punti clamorosa e difesa d'acciaio per la Champions
- 07:15 Da Kalulu a Donnarumma, tutti dietro a Carnesecchi: l'Atalanta si gode il suo stakanovista da record
- 07:00 Zappacosta scopre l'elisir dell'eterna giovinezza: "La paura del ritiro è il mio motore, con Palladino non ci poniamo limiti"
- 07:00 Zappacosta: "Vogliamo stupire, Palladino ci ha dato coraggio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Spalletti ha firmato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve a Handicap"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Alisson con Spalletti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, Zappacosta: pronti per le grandi sfide"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Jack Raspadori, asso nella manica per il rush finale"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:30 Donnarumma non ci sta e sbotta in tv: "Nessuno ha mai chiesto soldi. Zenica fa male, ma l'Italia risorgerà"
- 01:00 Ranking UEFA, corsa al 5° posto Champions: sarà duello Spagna-Germania
- 00:36 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "La Curva Nord è stata la mia università. Ora sogno la Coppa Italia più della Champions"
- 00:31 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni da cineteca, follia Obric. Pardel superlativo
- 00:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Camara implacabile, Pedretti chirurgico
- 00:15 VideoCoppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta 0-2, i gol
- 00:00 Cuore e trincea a Caravaggio: un'eroica Under23 in dieci strappa un pari di platino alla Cavese
- 00:00 L'incredibile metamorfosi dell'Atalanta: da Juric al miracolo di Palladino nel segno del ciclone Krstovic
- 00:00 VideoSamaden detta la linea: "Basta alibi arbitrali, il modello Atalanta diventi la normalità per l'Italia"
- 00:00 ZingoniaAtalanta col fiato sospeso per Scamacca: corsa contro il tempo in vista della Juventus
- 23:24 Atalanta U23, Bocchetti: "Ragazzi straordinari, abbiamo assaporato l'impresa in dieci. Ci crediamo"
- 23:09 Il PSG incanta l'Europa: Kvaratskhelia e Doué affondano un Liverpool mai in partita
- 23:06 Capolavoro Atlético a Barcellona: Ruggeri pennella l'assist della vittoria e avvisa l'Italia
- 23:00 Calciomercato DeaRegia d'autore per il futuro: la Dea stregata da Esposito, il baby azzurro che domina in Germania
- 22:28 Serie C, gir. C / AtalantaU23-Cavese 1-1, il tabellino
- 22:26 DirettaRivivi / ATALANTA U23-CAVESE Frana Gomme Madone 1-1
- 22:25 Il dossier di Gravina svela la crisi: l'abolizione del vincolo distrugge il calcio, Atalanta vittima illustre
- 22:24 L'Italia boccia i giovani: la Serie A snobba gli Under 21 ma l'Atalanta resta nella top ten
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "Gasperini amico da vent'anni, ma lo fischio. Sogno la Coppa Italia"
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Magrin: "Bergamo è casa mia. Il vivaio nerazzurro non ha fretta, cerca il talento e non il fisico"
- 19:30 UfficialeSerie C gir. C / AtalantaU23-Cavese, le formazioni ufficiali
- 18:15 Dominio Primavera a Sassuolo: Pedretti e Camara firmano il pass per la finale di Coppa Italia
- 18:00 Coppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta 0-2, il tabellino
- 17:58 Diretta Rivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA / SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-2
- 15:30 Dea, senti l'ex Bordin: "Roma in caduta libera, la Dea si gioca la massima competizione europea con la Juve"
- 15:25 UfficialeCoppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 15:15 Abodi detta la linea: "Conte ct? Decide De Laurentiis. Figc, ora servono i fatti e non i nomi"
- 15:00 De Ketelaere re delle statistiche: il diamante belga entra nel gotha della Serie A
- 14:45 L'investitura di Adani: "Palladino ha poteri da veterano, questa Atalanta è nata per dominare"
- 14:00 Atalanta-Juventus, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 13:30 ZingoniaLa Dea lavora a porte chiuse in vista della Juventus
- 12:30 AtalantaU23-Cavese, ecco i convocati di mister Prosperi
- 12:00 Scamacca in recupero: Atalanta pronta al big match contro la Juventus
- 10:30 De Ketelaere, rinascita Atalanta: talento ritrovato e futuro blindato
- 10:00 Atalanta nel mirino: Roma tra rientri chiave e speranze europee
- 09:30 Impallomeni sul quarto posto: "L'Atalanta ha una rosa importante. Palladino st facendo un grande lavoro"
