Grande vittoria della Fiorentina, che fa sua l'andata del playoff di Conference League vincendo 0-4 in terra portoghese contro il Braga.

Partenza forte viola e gol nel recupero
La Fiorentina impatta bene col match e costringe il Braga sulla difensiva nella metà iniziale di primo tempo: apre e chiude le fasi di assalto Jovic, che al 3' e al 25' sporca i guantoni di Matheus, prima in rovesciata e poi di testa. Nel mezzo, un assist involontario del portiere che Saponara non sfrutta, scivolando al momento di tirare. Quindi vengono fuori anche i portoghesi: Niakhate di testa fa cominciare la serata di Terracciano, poco dopo Abel Ruiz spreca l'occasione più nitida, mandando largo da due passi. Ritmi in caduta nel quarto d'ora prima dell'intervallo, ma a inizio recupero il match si accende: Jovic corregge di testa all'angolino il preciso cross di Biraghi, portando i suoi avanti di un gol negli spogliatoi.

Il Braga rimane in dieci, la Viola dilaga
In dieci minuti di ripresa arriva un altro episodio favorevole per Italiano e i suoi ragazzi: Tormena entra col piede a martello sulla caviglia di Jovic, il VAR corregge l'iniziale chiamata dell'arbitro Del Cerro Grande, che finisce per estrarre il rosso. Altri cinque minuti e la Viola raddoppia: gran filtrante di Amrabat per Saponara, che tocca morbido per la doppietta di Jovic, lesto nel tocco vincente. Da lì in poi la Fiorentina gioca con il gatto col topo, gestendo a proprio piacere i ritmi della contesa e colpendo un'altra volta, con anche il centravanti di riserva Cabral che entra di prepotenza tra i protagonisti del match per lo 0-4 che senza dubbio aiuterà la Fiorentina a preparare il ritorno del Franchi con grande serenità.

Sezione: Altre news / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 22:34
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print