Il mercato del Napoli ruota tutto attorno a Victor Osimhen. Che piace a molti club di Premier League, e che al giusto prezzo (110 milioni di euro) potrebbe anche partire in direzione Newcastle, Manchester o Londra (sponda Arsenal). È dunque logico - sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport -che il club azzurro cominci a considerare tutte le alternative che il mercato ha da offrire: tra queste c'è sicuramente Gianluca Scamacca, uno dei nomi preferiti di Giuntoli e De Laurentiis, che tengono il centravanti neroverde in grande considerazione, pur consapevoli che il Sassuolo non ha alcuna intenzione di cedere al ribasso.
Gli altri nomi sul taccuino della dirigenza sono quelli di Haller e Terrier, ma attenzione anche all'ipotesi Belotti, che oggi sarà avversario dei ragazzi di Spalletti: il futuro del Gallo è ancora tutto da scrivere, e non è escluso che con i giusti incastri possa trasformarsi in una grande opportunità di mercato per il Napoli.
A giugno, l'Atalanta ripartirà sempre con Gasperini? E' questa una delle domande a cui risponde il dg nerazzurro, Umberto Marino, nell'intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo: "Tra le righe del suo contratto ho letto: tutta la vita. A parte le battute, c'è grande simbiosi fra l'Atalanta e Gasperini. Ci tiene tantissimo al progetto e alla società, c'è grande volontà di continuare insieme. Quello che ha fatto per il calcio italiano lo metto in parallelo con quanto fatto da Sacchi. La sua filosofia di gioco è stata trainante per tutto il calcio italiano".
"Quale domanda non vorrei mi fosse rivolta? Quella sul futuro". Questa la replica secca di Andrea Pinamonti, che tra i molti temi toccati nell'intervista a Sportweek ha preferito evitare quello relativo alla sua prossima squadra: "Sto vivendo appieno questo momento di felicità, che dura da inizio stagione, e, credimi, non sto per niente pensando a quello che sarà. Voglio godermi questo periodo proprio perché so che torneranno giorni meno positivi, quando, come dicevo prima, cambieranno di nuovo i giudizi nei miei confronti".
Hai raccontato dei complimenti ricevuti da Zhang e Ausilio dopo la doppietta di Napoli: ma invece di ringraziare, non potevi rispondere "Adesso vi accorgete di me"?
(ride, ndr) "Sono cose di cui si parlerà più avanti. In quel momento bastava il grazie".
Il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati ha parlato ai microfoni di Dazn prima del match contro il Napoli: "Vogliamo fare una grande partita, contro una squadra che ha la qualità forse migliore del campionato. Rinnovo di Belotti? Ci siamo parlati, ancora deve fare le sue valutazioni e ci riaggiorneremo il prima possibile: valuteremo nel futuro imminente. Tutto è aperto".
Arthur Cabral cerca il gol e la Fiorentina ne ha bisogno. Sulle pagine del Corriere Fiorentino si analizza la situazione anche in ottica mercato. Il presente viola oggi si chiamano Roma, Sampdoria e Juventus, sfide dove servirà una concretezza in zona gol che la Fiorentina ha perso. Tolta la trasferta di Napoli i viola non segnano due gol dal 13 febbraio, vittoria a La Spezia: logico dunque che lunedì il fardello sulle spalle del numero 9 non sarà leggerissimo.
Mercato
In ottica futura la società viola ha già avviato qualche riflessione sull’attacco, reparto nel quale la cessione di Vlahovic ha segnato il principale spartiacque. Così se per il futuro di Piatek l’orientamento è quello di non riscattare il polacco risparmiando 15 milioni, sul mercato la dirigenza si sta già guardando intorno da tempo, seguendo anche profili d’esperienza che possano aggiungere peso al gruppo. C'è la suggestione Cavani, Belotti è sempre un'idea e non manca il gradimento per Alvarez.
Alessio Cragno è in cima alla lista dei desideri del Torino. Come riporta Tuttosport, la possibile retrocessione dei sardi potrebbe cambiare i progetti di Giulini, anche se servirà un investimento importante. L'alternativa è Alex Meret, mentre i due attuali portieri (Berisha e Milinkovic-Savic) potrebbero andare via. Come secondo si punta a Gabriel del Lecce, un rinforzo di esperienza a parametro zero.
TOTTENHAM, CONTE PUÒ DIRE ADDIO: ANCHE MANCINI NELLA LISTA DEGLI EVENTUALI SOSTITUTI. UFFICIALE - BAYERN MONACO, RINNOVA ULREICH. PER LUI UN'ALTRA STAGIONE DA VICE-NEUER. IL CHELSEA NON È PIÙ DI ABRAMOVICH: BOEHLY E WYSS SI SONO IMPEGNATI PER ALMENO 10 ANNI COL CLUB
A fine stagione Antonio Conte potrebbe già lasciare il Tottenham. A prescindere dalle voci che lo accostano alla panchina del PSG, l'allenatore salentino avrebbe avuto qualche piccola tensione con Daniel Levy, il proprietario degli Spurs, che adesso si starebbe guardando intorno per la prossima stagione. A scriverlo è il Telegraph, secondo cui Graham Potter è il favorito per un'eventuale sostituzione. Il tecnico del Brighton precede Mauricio Pochettino e Roberto Mancini, attualmente c.t. dell'Italia, nella lista dei desideri del club londinese.
Il Bayern Monaco rende noto l'accordo con Sven Ulreich per il rinnovo. Il portiere, 33 anni, si è legato per un'altra stagione. Hasan Salihamidzic, direttore sportivo dei bavaresi, ha dichiarato in merito: "Siamo felici che Sven rimanga al Bayern per un altro anno. Con il suo carattere e la sua mentalità, si inserisce perfettamente nel nostro gruppo. Sven ha un'ottima comprensione del suo ruolo ed è sempre lì quando ne hai bisogno". Entusiasta il portiere: "Il Bayern è diventato come una famiglia nel corso degli anni. Non vedo l'ora di passare un altro anno qui. Mi piace il mio ruolo, dietro a un portiere del mondo come Manuel Neuer. Abbiamo un rapporto amichevole".
Da Roman Abramovich a Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss: il Chelsea cambia proprietà. Dopo il comunicato ufficiale diramato dai Blues, emergono alcuni dettagli dell'operazione. La BBC spiega che il club ha ricevuto un'importante garanzia da parte della nuova proprietà: si impegnerà per almeno 10 anni, dunque le quote di maggiornaza non saranno vendute prima del 2032. L'approvazione della Premier League non dovrebbe essere un problema e anche il governo inglese è desideroso che l'affare si completi al più presto. I nuovi proprietari - riferisce la stessa fonte - non si spartiranno i dividendi o le commissioni di gestione per questo periodo di tempo e sarà fissato anche un tetto al debito che il club potrà assumere.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 09:15 Atalanta, la nuova partenza: con la Lazio inizia il ciclo delle conferme
- 09:00 Atalanta U23, obiettivo continuità: contro il Trapani per il terzo risultato utile e la spinta in classifica
- 09:00 Esclusiva TABelleri a TA: "Atalanta–Lazio? Sfida affascinante, ma vedo la Dea leggermente avanti"
- 08:30 Juric vs Sarri, sfida di idee e di numeri: Atalanta-Lazio è un duello tra mondi opposti
- 08:15 Eurorivali - Slavia a secco con lo Zlin: attacco in panne e vetta a rischio prima della sfida con la Dea
- 08:00 Esclusiva TAPaparesta gioca Atalanta–Lazio: "Lazio da rispettare, ma vedo un’Atalanta più completa"
- 07:45 De Ketelaere falso nueve, Juric ci pensa: Gila la chiave per tenere la Lazio in equilibrio
- 07:30 Ederson accelera, Guendouzi torna: a Bergamo centrocampo di sostanza e motivazioni mondiali
- 07:00 Marcolin: “Atalanta, scelta giusta con Juric. Con Retegui sarebbe da scudetto”
- 07:00 Ahanor sfida Cancellieri: talento e maturità, quando il futuro è già presente
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Tre sul divano"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, c’è la Lazio: l’emergenza è finita"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L’Inter urla estate, Bonny e torna prima"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Volo Inter"
- 06:30 Serie C, gir. C - 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata dopo le sfide del sabato
- 06:29 Serie D, gir. B - 8ª giornata / Il Chievo vince l'anticipo e va sola al comando. Il programma
- 06:28 Eccellenza, 7ª giornata / Così in campo dalle 15.30
- 06:27 Promozione, 6ª giornata / Così in campo dalle 15.30: Almè alla ricerca della prima vittoria
- 06:26 1ª Categoria, 6ª giornata / Così in campo dalle 15.30
- 06:25 2ª Categoria, 6ª giornata / Così in campo dalle 15.30
- 06:24 3ª Categoria, 6ª giornata / così in campo dalle 15.30
- 06:00 DirettaDIRETTA ATALANTA-LAZIO Frana Gomme Madone, segui il live dalle 18
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-MILAN Frana Gomme Madone, segui il live dalle 11
- 06:00 DirettaDIRETTA ATALANTA U23-TRAPANI Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 14.30
- 05:45 TASPORT24 - Sinner re d’Arabia: batte Alcaraz e si prende la scena mondiale
- 04:00 Al Palaspirà di Spirano Domenica di degustazione e divertimento con la 14ª Sagra del Tartufo e il gran finale firmato Black & White Agency
- 01:00 Probabili formazioniAtalanta-Lazio, le probabili formazioni
- 00:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani, le probabili formazioni
- 00:31 DirettaTrapani, mister Aronica in conferenza: "A Caravaggio gara difficile: Atalanta U23 camaleontica"
- 00:30 DirettaJuric in conferenza: "Non firmo per il pari. Scamacca cresce, Bergamo è come una famiglia"
- 00:29 ZingoniaSarri in conferenza: "Siamo in emergenza, ma non rinunciamo a combattere"
- 00:15 Serie A, tutti i tabellini delle sfide del sabato: ko Napoli. L'Inter sorride
- 00:15 ZingoniaDea, 23 i convocati di Juric in vista della Lazio
- 00:00 ZingoniaJuric carica la Dea: "Serve cinismo e unità. Scamacca cresce, ma l’anima dell’Atalanta è il gruppo"
- 23:20 Serie A, tre squadre in testa. Bene Inter cade il Napoli
- 23:00 Atalanta da Mondiale: già quattro sicuri, ma il 2026 può diventare l’anno dei record
- 22:00 Carnesecchi è il Player of the Month Lete: l’Atalanta riparte dai suoi guanti d’oro
- 22:00 Primavera: domenica in casa contro il Milan
- 21:45 AtalantaU23-Picerno, i tagliandi della partita
- 21:30 Esclusiva TATissone a TA: "Gol al Milan e ricordi indelebili, l'Atalanta e questa città resterà sempre dentro di me"
- 21:30 Atalanta-Lazio, i convocati biancocelesti
- 20:00 Manzi, il regista di “Una vita da Dea”: "Siamo tutti di Bergamo, siamo tutti atalantini"
- 19:00 Esclusiva TAMagrin a TuttoAtalanta.com: "Solo la Dea poteva celebrare così la sua storia. Emozione unica tornare tra i tifosi"
- 19:00 ZingoniaAtalanta-Lazio, Juric: "Scamacca cresce, Zalewski e Scalvini pronti: la squadra ha un’anima"
- 18:00 De Roon infiamma la notte nerazzurra: "Il vostro amore è la nostra forza. Con voi, un uomo in più in campo"
- 17:22 Lotteria nerazzurra del 17 ottobre 2025 per i 118 anni della Dea, ecco i vincitori e i premi
- 17:00 TASPORT24 - Sinner-Alcaraz, il duello dei re: a Riad in palio oltre 5 milioni di euro
- 17:00 Esclusiva TATA - Luca Ariatti: "L’Atalanta è un sentimento che non passa mai, la squadra sta costruendo qualcosa di importante"
- 16:43 UfficialeAtalanta-Milan, le modalità per i biglietti
- 16:30 Esclusiva TATA - Massimo Carrera emozionato alla festa della Dea: "Bergamo mi ha adottato, forza Atalanta!"