I cinque gol segnati con la maglia della Danimarca avevano sorpreso tutti. A distanza di due mesi il pokerissimo non ha dato la svolta decisiva alla stagione di Rasmus Hojlund: il talento ovviamente non si discute, ma dal ritorno in campo con la maglia nerazzurra l'attaccante classe 2003 non è riuscito più a trovare la rete.

Coincidenze? I numeri sono abbastanza evidenti: 0 reti in 6 partite giocate, compreso un problema muscolare che lo ha tenuto fuori contro Spezia e Juventus. Il match col Verona di questo pomeriggio può però ribaltare l'inerzia in un finale di stagione parecchio intricato, con l'Europa a far da sfondo.

L'Atalanta si affida a Hojlund
Gol o meno, l'interesse da parte dei top club non è per nulla cambiato. Hojlund è un diamante grezzo e ha ancora ampi margini di crescita, il numero 17 deve soltanto trovare maggiore continuità in fase realizzativa. L'infortunio di Zapata può dare una mano a un giocatore che deve ritrovare un pizzico di fiducia: gol e assist, in un momento simile, possono far comodo non solo alla Dea.

Futuro tra mercato ed Europa
I grandi club dunque attendono un segnale negli ultimi tre impegni stagionali. Al momento non sono arrivate offerte ufficiali dalle parti di Zingonia, inoltre la società bergamasca è consapevole dell'investimento fatto appena un anno fa su un giocatore che può crescere ancora nel suo secondo anno a Bergamo. Il futuro dunque rimane legato a doppia mandata col campo: per ulteriori valutazioni c'è ancora qualche settimana di tempo.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 14:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print