Non solo occhi sull'attacco in casa Roma. Per tornare in Champions League, competizione da cui i giallorossi mancano dalla stagione 2018/19, serve non solo un riferimento in avanti che garantisca i gol ma anche un leader che guidi il reparto arretrato. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il nome su cui ha concentrato le attenzioni il nuovo ds Ghisolfi è quello di Mats Hummels: centrale in scadenza con il Borussia Dortmund.

Ghisolfi ha fiutato il colpo ed è in contatto con l’entourage del giocatore. Lo stipendio da 3,7 milioni a stagione non costituisce un ostacolo insormontabile. Anche perché il difensore, che arriverebbe a parametro zero, secondo indiscrezioni sarebbe comunque disposto ad abbassare la cifra dell’ingaggio per un biennale con opzione per una terza stagione.

L’esperto centrale giocherebbe in piena sintonia con Gianluca Mancini, per il quale sarebbe del resto un punto di riferimento cui rivolgersi nei momenti di alta tensione in campo per non disperdere energie preziose in proteste e occhiatacce agli avversari. E anche in un’eventuale difesa a tre, Hummels risulterebbe strategico con lo stesso Mancini e N’Dicka accanto, per formare una “diga” ad alto coefficiente di resistenza.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 13:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print