Nadir Zortea viaggia verso l'uscita a gennaio. Il difensore, di proprietà Atalanta, ha finora giocato tre partite in campionato, siglando un gol da ex contro il Sassuolo. Proprio i neroverdi avevano cercato di riprenderselo durante l'estate, offrendo circa 3 milioni di euro e lasciando il 50% dei diritti economici ai nerazzurri. Questo accadeva a luglio, dopo che il riscatto non c'era stato - Zortea era costato 1 milione di prestito e aveva un'opzione per 8 milioni - e mancava ancora un mese e mezzo alla fine del mercato, con parecchi interessamenti, Monza su tutti, ancora sul tavolo. Proprio i biancorossi erano a un passo dal prenderlo nel giorno della deadline di settembre.

A questo punto c'è un'apertura per il suo addio in prestito per sei mesi. La scadenza non è un problema perché il contratto non scade (come erroneamente riportato da altre fonti) nel 2025, bensì al 30 giugno del 2027, poiché ha prolungato prima del prestito della scorsa stagione al Sassuolo. Quindi anche un addio temporaneo, per sei mesi, è più che valutato dal calciatore.

Questo, chiaramente, a meno che non diventi un titolare fisso per Gasperini, che però ha chiesto e ottenuto Holm (dopo che Singo è andato al Monaco in estate) e che quindi ha altre idee sulla fascia destra.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 16:00 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print