La Fiorentina questa sera ha battuto 2-0 il Rapid Vienna e ha conquistato il pass per la fase a gironi di Conference League. Più che meritato il passaggio del turno da parte dei viola, che hanno dominato l'avversario dopo aver perso per 1-0 l'andata in Austria e sbagliato diverse reti prima di riuscire a sbloccare il risultato.

Il man of the match, nonché match winner, è stato per distacco El Diez Nico Gonzalez. "Con il 10 sulle spalle mi trovo bene, stasera ho fatto due gol e sono felice di stare qui con questa squadra. Abbiamo fatto 180 minuti perfetti, meritavamo questa vittoria. Io leader? Non lo so, so solo che in campo sono felice e faccio il mio lavoro. Devo continuare così", ha dichiarato l'attaccante argentino a Sky Sport.

Molto soddisfatto anche mister Vincenzo Italiano, che a fine partita ha difeso così alla medesima emittente il peggiore in campo fra i viola Mbala Nzola: "Lui non ha mai fatto un’amichevole, è andato in ritiro e ha iniziato subito a lavorare da solo. Entrare in condizione non è semplice, ha una stazza imponente e quando troverà la forma migliorerà. L’attaccante che conosco poteva fare di più oggi, quest'anno abbiamo attaccanti che vogliono determinare e dobbiamo metterli in condizione di farlo", le sue parole sull'ex Spezia.

© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Sezione: Conference League / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 00:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print