Un altro ko muscolare. Dopo i due mesi di stop superati Duvan Zapata, Gian Piero Gasperinidovrà fare a meno di Luis Muriel, fermatosi nell'allenamento di mercoledì a causa di una "lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra". I tempi di recupero non sono stati resi noti, ma la sensazione è che il giocatore salterà le ultime tre sfide del 2022, a partire dal match di domani pomeriggio contro il Napoli.

Stop Muriel, il ritorno nel 2023

Un peccato vista la forma di LM9, tornato sui suoi livelli, seppur a sprazzi: tolto il ko contro la Lazio, dove l'ex Siviglia e Fiorentina è stato il primo tra gli assenti ingiustificati, nelle ultime gare le prestazioni erano tornate a ricalcare gli standard visti prima di una stagione troppo altalenante per essere vera. Due assist e un gol, il colombiano aveva ripreso a macinare gioco e a intendersi a meraviglia con Lookman.

Torna Zapata, si ferma Muriel: Gasperini s'affida al numero 91

Le certezze però non mancano, il tecnico di Grugliasco si aggrapperà alle certezze e a quel modulo che ormai è diventato un mantra dalle parti di Bergamo: il giovane Hojlund ha strappato i complimenti al Gasp dopo Empoli, ma la sensazione è che Duvan partirà dal primo minuto contro la banda di Luciano Spalletti.

Sezione: Copertina / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 09:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print