Mentre il calo di gol in Serie A continua, Højlund della Atalanta si distingue con una tripletta contro la Finlandia e una doppietta in Kazakistan. La Danimarca utilizza un attacco simile a quello della Dea, ma il centravanti sembra un bomber a tutto tondo, come dimostrano i suoi 8 gol in 24 presenze in Serie A.

Il paragone con Haaland
Rasmus Højlund sembra essere il nuovo Haaland della Serie A. Nella Danimarca, il centravanti si muove come punto di riferimento offensivo di un attacco a tre, e ha dimostrato le sue qualità di centravanti a tutto tondo, segnando gol su lanci di Kjaer e respinte del portiere. La Serie A ha visto un calo di gol complessivi rispetto alla scorsa stagione, ma nelle qualificazioni europee, specie contro selezioni di terza-quarta fascia, si gioca un calcio più aperto e spensierato. È difficile stabilire dove stia la verità, ma Højlund sembra un centravanti che non ha problemi ad adattarsi a diversi contesti.

La ripresa del campionato 
La Serie A è in continua evoluzione, e il prossimo fine settimana vedremo se Højlund riuscirà a replicare la sua prestazione con la Danimarca con la Dea contro la Cremonese. Certo è che in uno stato di forma psico-fisica eccellente e Gasperini senz'altro ne terrà conto... 

Sezione: Copertina / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print