Una frustata dal limite, due rigori con un pizzico di precisione. E tre punti conquistati in una partita complessa, che rischiava di trasformarsi nell'ennesimo boomerang casalingo. Teun Koopmeiners si è invece preso l'Atalanta e la Dea ha conquistato tre punti che valgono un primato storico alla vigilia del match col Monza e in attesa dello scontro diretto proprio contro la Roma di José Mourinho.

Tripletta e pallone a casa, la splendida serata di Teun Koopmeiners

La gara contro il Torino è stata un mix d'emozioni, a partire dal saluto di Josip Ilicic: un giro di campo interminabile - quasi a non volersene andare - e gli applausi piovuti giù da una gradinata ancora innamorata della classe dello sloveno. I venti minuti d'adattamento hanno poi svoltato la gara, con un altro mancino a prendersi la scena, quello dell'olandese non volante: Gasp voleva uno scassinatore di difese, il numero 7 si è messo la mascherina e con due-tre fiondate ha messo il sigillo sulla prima vittoria interna dopo sei mesi.

Monza lunedì sera, Cremonese a pranzo. Il 18 settembre il big match con la Roma

Il calendario ora si fa interessante: lunedì pomeriggio la sfida al Monza, poi il lunch match contro la Cremonese, con l'obiettivo di conquistare 6 punti. Poi ci sarà il pomeriggio di gala contro la Roma, primo vero scontro diretto a un passo dalla sosta: l'occasione è davvero ghiotta, ora la palla passa all'Atalanta del Gasp.

Sezione: Copertina / Data: Ven 02 settembre 2022 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print