La Fiorentina torna in campo, lo farà per la prima volta e a distanza di pochi giorni da quanto accaduto a Edoardo Bove, crollato a terra privo di sensi dopo 17 minuti del confronto domenicale di Serie A tra i viola e l'Inter. In attesa di capire cosa sia avvenuto in quei drammatici momenti e quali potranno essere le conseguenze da fronteggiare per il giocatore, per Palladino ora è tempo di capire come sopperire sul campo all'assenza di una pedina fondamentale.
Questa sera, per l'ottavo di finale di Coppa Italia, il favorito per riempire la casella di esterno offensivo sulla sinistra, come già avvenuto spesso anche nelle ultime settimane, è Riccardo Sottil. Il classe '99 è in crescita e Palladino gli ha testimoniato più volte la fiducia e quanto creda in lui. Sulla lunga distanza sembra questa la soluzione più stabile, pur rimanendo sullo sfondo scenari alternativi e meno lineari come un avanzamento di uno tra Parisi e Biraghi, oppure la ricollocazione in corsia di attaccanti più abituati a muoversi al centro come Gudmundsson o Beltran. O ulteriori cambi tattici.
Di seguito l'ultimo report ufficiale diramato due giorni fa dalla Fiorentina sulle condizioni di Bove: "ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri. Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici. La Fiorentina ringrazia l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l'intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Coppa Italia
Altre notizie
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Premier Conte"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lookman, rilancio pronto"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Douglas rompe, Joao spacca"
- 00:45 Samardzic cuore nerazzurro: "Bergamo ideale, sogno il Mondiale 2026"
- 00:30 La Cremonese sfida il Torino per Colpani: Nicola punta al colpo per la salvezza
- 00:30 Lipsia-Atalanta, dove vedere in TV il secondo test amichevole della Dea
- 00:16 ZingoniaQui Zingonia, si ferma Bakker in allenamento: i dettagli
- 00:15 La Primavera di Bosi cade con il Sunderland: sconfitta di misura nel primo test stagionale
- 20:00 Calciomercato DeaESCLUSIVA TA - Atletico Madrid, sorpasso per Lookman? Nel limbo la volontà del nigeriano
- 19:00 Sport Mediaset - L’Inter ha deciso: se salta Lookman, tentativo per Chiesa
- 17:21 VideoEderson testimonial della nuova seconda maglia: l’Atalanta ha già il suo miglior acquisto?
- 17:05 Atletico, Lino verso il Flamengo: adesso è sfida aperta all'Inter per Lookman
- 17:00 Esclusiva TASUMMER SALE - Sei tifoso della Dea? Promuoviti sul quotidiano dei nerazzurri con soli € 5 al giorno
- 16:30 ZingoniaAtalanta, svelata la nuova maglia Away: design moderno con omaggio agli anni '90
- 16:10 UfficialeAtalanta U23, Regonesi in prestito al Latina
- 15:40 Calciomercato DeaChiesa-Atalanta, l’ultima chiamata per la rinascita
- 15:34 Calciomercato DeaLookman-Inter, il grande intrigo dell’estate si complica
- 15:33 Futuro in bilico per Piccoli: il West Ham accelera, ma il Cagliari spara alto
- 11:30 Calciomercato Dea«50 milioni per Esposito? No, grazie»: il baby talento non eredita la maglia di Retegui. L'Inter scommette sul futuro!
- 11:15 Colpo Arsenal, Gyokeres arriva per 73,5 milioni: è il quarto acquisto più caro della storia del club
- 11:00 Calciomercato DeaDea, troppi soldi e prezzi alle stelle: il paradosso del tesoretto
- 10:30 RaiSport, proclamato lo sciopero per il 24 agosto: caos all'inizio della Serie A
- 10:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 10:13 ZingoniaLa Dea svela la seconda maglia, Zanforlin: "Design moderno, soddisfatti del risultato2
- 10:00 Salta clamorosamente il passaggio di Gollini alla Cremonese: i dettagli
- 10:00 Stadio di Bergamo, lavori quasi ultimati: in corso legatura verticale del terreno
- 09:30 Ammortamenti e durata contratti: nel calcio cambiano le regole, ma resta il limite dei cinque anni
- 09:01 Calciomercato DeaClamoroso Lookman, il pallone d'oro africano rinuncia ai 4 milioni d'ingaggio offerti dalla Dea
- 09:00 Colonia-Atalanta, biglietti in vendita: il 9 agosto c’è il test in Germania
- 08:45 Calciomercato DeaLookman insiste: vuole solo l'Inter, ma la trattativa resta in salita
- 08:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta valuta Simeone come vice-Scamacca: operazione intelligente qualità-prezzo
- 08:44 VideoTAMETEO24 - Forti temporali al Nord e ancora caldo al Sud
- 08:29 Kiko punta al miliardo, i Percassi festeggiano con L Catterton
- 08:15 VideoSky Tg24 - La rassegna stampa del 24 luglio 2025
- 08:01 Esclusiva TATA - Djimsiti, possibile cessione lampo in casa Atalanta: le condizioni
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, asse caldo con il Fenerbahce: Amrabat nel mirino. Si allontana Becao
- 07:45 ZingoniaKolasinac brucia le tappe, Atalanta pronta a cambiare strategia
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta e Lazio pensano al grande ritorno di Hojlund. E il Napoli sogna Grealish e Chiesa
- 07:32 Inter, via libera per Lookman grazie all’effetto Stankovic
- 07:30 Calciomercato DeaDea, caccia al bomber senza ansia: ecco chi può arrivare
- 07:15 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La Juve s’è mossa"
- 07:15 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vlahovic ti dò il 9"
- 07:15 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Joao Mario è già a Torino"
- 06:30 PodcastChiesa-Liverpool, storia finita: Serie A pronta al grande ritorno?
- 06:30 ZingoniaAtalanta, addio Gewiss Stadium: in arrivo il nuovo nome
- 06:15 Calciomercato DeaL’Atalanta si guarda attorno: Gutierrez del Girona avanza, Moreira resta in standby
- 06:00 Giuffredi avvisa l’Atalanta: “L’Inter crede in Pio Esposito, no allo scambio con Lookman”
- 00:30 Calciomercato DeaMikautadze chiude le porte all'Atalanta: "Il mio futuro è al Lione"
- 00:23 Il Como punta sulla curva gratis: rivoluzione in stile tedesco
- 00:22 Kessie in Italia, la Juve sogna il colpo impossibile