Nel fresco epilogo di una sfida che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, l'Inter non ha solo portato a casa tre punti fondamentali, ma potrebbe aver messo le mani su un tesoro nascosto nella rosa dell'Atalanta. Emerge dai corridoi echeggianti dell'elite calcistica un nome che sta già facendo battere il tamburo del prossimo mercato: Teun Koopmeiners, il metronomo olandese del centrocampo bergamasco.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TuttoAtalanta.com, la prestazione del numero 7 atalantino ha catalizzato l'attenzione del duo Marotta-Ausilio, artefici della strategia interista. Il profilo del centrocampista sembra rientrare perfettamente nell'identikit del giocatore che potrebbe elevare ulteriormente la qualità e la tenuta del centrocampo nerazzurro.

Ma l'Inter non è sola in questa caccia al gioiello di Gasperini. Anche la Juventus, con il suo eterno appetito per i talenti che si mettono in luce nella nostra Serie A, e il Napoli, sempre attento a snidare i migliori profili per una rosa competitiva, sono in lizza. E come se non bastasse, dall'Inghilterra trapela l'eco di un interesse che attraversa la Manica (Manchester e Newcastle), rendendo il mercato di Koopmeiners una partita a più fronti.

È una danza di milioni che potrebbe scaturire da una partita di campionato, un'asta che si annuncia entusiasmante con l'approssimarsi della finestra di mercato. Per Koopmeiners potrebbe aprirsi un nuovo capitolo, lontano dai verdi pascoli di Bergamo, magari sulle rive del Naviglio o sotto l'ombra del Vesuvio. Oppure, chissà, in una terra dove il football è religione.

Chi si aggiudicherà il talento olandese? I colpi di scena sono dietro l'angolo, e il futuro promette scintille... sicuramente il cartellino ora tocca i 70 Mln. 

Sezione: Esclusive TA / Data: Lun 06 novembre 2023 alle 07:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print