Sportiello 5,5 - Prende due gol sul quale non può nulla.

Okoli 4,5 - Ha in coabitazione con Soppy la responsabilità del gol di Zaccagni. Poi prende un giallo evitabile pochi istanti dopo. Brutta prestazione. Dal 46' Djimsiti 6 - Rientra in campo dopo i problemi fisici accusati a fine agosto. Difficile chiedere molto, ma con la sua esperienza riesce comunque a far meglio del compagno di cui ha preso il posto.

Demiral 5 - L'assenza di Immobile da essere un vantaggio si rivela un problema. Il turco, di fatto, si trova senza nessuno a cui mordere le caviglie e questo lo svuota all'interno del match.

Scalvini 5,5 - Dei centrali difensivi orobici è quello che se la cava meglio. Anche qualche uscita in avanti che non dispiace.

Soppy 5 - Non chiude (assieme a Okoli) su Zaccagni in occasione del vantaggio capitolino. Complice lo spostamento a sinistra l'ex Udinese si sveglia e, almeno in termini d'impegno, ripaga l'errore ad inizio match. Dal 64' Maehle - Entra con una verve

De Roon 5 - Il pallino del gioco è sempre nei piedi della Lazio e non riesce a dominare, come di consueto, la mediana. Alla fine il legionario di Gasp esce per infortunio. Dal 75' Ederson sv

Koopmeiners - La mediana della Lazio si dimostra superiore fin dall'inizio e l'olandese prova a cercare maggior fortuna qualche metro più avanti. Niente di eccezionale, sia chiaro, ma fa qualcosa in più rispetto ad altro.

Hateboer 5,5 - Sottotono. Tiene la posizione, ma non riesce mai ad incidere in proiezione offensiva.

Pasalic 5 - Insipido. C'è, ma fa poco o nulla. Quanto meno non fa errori degni di nota. Dal 46' Malinovski 6 - Con il suo ingresso la situazione migliora e il gioco dell'intera squadra cresce. Ma non basta.

Lookman 5,5 - Mobile. Forse troppo. Il suo compagno di reparto lo supporta poco e anche il resto della squadra non è da meno. Dal 71' Zapata 6 - Quello del colombiano è un recupero fondamentale per la Dea. Sufficenza di bentornato

Muriel 4,5 - Primo tempo più da spettatore che da protagonista. Nel secondo si prende un giallo per simulazione in area. Si accende solo quando la gara è già pesantemente indirizzata e la chiude con la seconda ammonizione al 90'.

Gian Piero Gasperini 5 - La Lazio parte e finisce forte. La sua squadra fa una fatica immane sia a pressare che a usare le profondità. La difesa soffre tremendamente i tre attaccanti veloci e mobili mandati in campo da Sarri per sopperire all'assenza di Immobile. In avanti Muriel si fa notare solo per il doppio giallo. De Roon, poi, si fa male e questo rischia di essere un bel problema.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 23 ottobre 2022 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print