ATALANTA
Musso 5,5 - Prima del gol subito compie un mezzo miracolo, ma poi disfa quello che di buono ha fatto con un'uscita troppo precipitosa.
Lovato 6 - Scrolla via le paura e la prestazione di Old Trafford rispondendo con una prova di sostanza e quantità. Nel finale rischia di combinare la frittata, Musso salva il possibile autogol.
Palomino 6,5 - Non ha moltissimo lavoro da svolgere, ma risponde sempre presente. Ha sulle spalle il peso di gestire una difesa rimaneggiata, ma non lo sente per nulla.
De Roon 6 - Non è il suo ruolo però lo sta interpretando nella maniera corretta. Meno inserimenti rispetto ai colleghi, ma molta sostanza.
Zappacosta 6 - Gara ordinata senza troppi fronzoli. Pensa a difendere più che ad attaccare, quando trova spazio affonda con costanza. A volte viene lasciato solo dai compagni.
Pasalic 6,5 - Gasperini lo arretra, non è una posizione insolita per il croato che ha già aiutato Freuler nelle prime giornate di campionato. È meno pericoloso, ma ancora una volta entra nell’azione del gol servendo Malinovskyi. Dal 74’ Koopmeiners 5,5 - Entra bene in campo, ma perde la marcatura su Beto. Un errore che pesa un bel po'.
Freuler 6 - Non brilla come al solito, ma quando la palla scotta i compagni si affidano alla sua precisione. Col passare del tempo il ritmo cala vistosamente, ma visti gli impegni è anche fisiologico abbassare i ritmi.
Pezzella 6 - Fa il suo senza strafare, è sicuramente più concreto rispetto alle ultime uscite. Deve prendere fiducia, può essere un buon rincalzo per il prosieguo della stagione.
Malinovskyi 7 - Dalla distanza è praticamente devastante. Calcia in porta con una facilità disarmante, trova ancora una volta un gol pesante. Soltanto Beto gli rovina l'ennesima prodezza. Dall’86’ Scalvini sv
Ilicic 6,5 - Si accende ad intermittenza, ma quando strappa diventa pericoloso. Colpisce il palo, porta via due uomini, non dà punti di riferimento. Può essere l’arma in più. Dal 64’ Miranchuk 5,5 - Sempre più estraneo dal gioco, non riesce quasi mai ad imporre il proprio ritmo.
Zapata 5,5 - Nuytinck lo annulla in diverse occasioni, prova a combinare qualcosa decentrandosi sulla sinistra. Qualche scelta cervellotica, ma la sua presenza in area è sempre un problema. Dal 64’ Muriel 5,5 - Si vede poco, anzi pochissimo. Deve ancora ritrovare la giusta condizione.
Gian Piero Gasperini 6 - Nervosissimo nel finale, perde la testa e viene espulso. La sua squadra subisce un gol e spreca un'occasione colossale, forse poteva gestire meglio i cambi.
UDINESE
Silvestri 6 - Sul tiro di Malinovskyi poteva fare qualcosa di più, anche se la conclusione era parecchio angolata. Bene in uscita, evita il gol di Ilicic grazie al palo.
Becao 6 - Di testa è praticamente insuperabile, i palloni alti sono tutti affar suo. Aiuta parecchio la squadra anche in attacco, quando può si fa vedere anche nell'area avversaria.
Nuytinck 6,5 - Prende in consegna Duvan Zapata e lo marca anche negli spogliatoi. Non si scompone nemmeno con l’ingresso di Muriel. Dall’82’ Forestieri sv
Samir 5,5 - Dei tre centrali difensivi è quello che soffre di più. Dalle sue parti si muove Ilicic, lo sloveno gli crea parecchi problemi.
Stryger Larsen 5,5 - Rimane basso, troppo vicino alla propria area di rigore. Molina non ha supporto e gioca praticamente da solo, cala col passare dei minuti. Dal 76' Soppy 6 - Buon approccio al match, dà il suo contributo in mezzo al campo.
Walace 6 - Corre parecchio, si fa vedere anche in attacco con una conclusione velleitaria che termina in curva. Lo spirito di sacrificio non manca.
Makengo 6 - Insieme al compagno di reparto mette l’elmetto e lotta in mezzo al campo. Anche in questo caso c’è parecchia applicazione. Dal 64’ Arslan 5,5 - Non un buon impatto sulla sfida, Gotti lo manda in campo per mescolare le carte. Ma non tocca nemmeno il mazzo.
Udogie 6 - Non affonda quasi mai, ma tiene testa ai velocisti nerazzurri. Un paio di giocate sbagliate, ma rimane in partita con la testa e con le gambe.
Molina 6,5 - Il più pericoloso nel primo tempo, fa tremare la Dea in un paio d’occasioni. Aiuta parecchio anche in difesa. Dal 64’ Success 6 - Buon ingresso in campo, un paio di strappi decisivi nel finale di gara.
Beto 7 -Stessa gara, ma due prestazioni complessivamente differenti tra la prima e la seconda frazione. Soffre e viene servito poco, ma dentro l'area diventa devastante. Non sarà come il suo quasi omonimo brasiliano (Bebeto, ndr), ma segna con una discreta continuità.
Pussetto 6 - Il primo squillo è il suo, svaria su tutto il fronte d'attacco. Nel finale cala, ma quando affonda è sempre un pericolo. Dal 76' Samardzic 6,5 - Suo il cross perfetto su calcio d'angolo, Beto ringrazia e spinge direttamente a rete.
Luca Gotti 6,5 - Prepara bene la gara, incarta il match ad un'Atalanta che non riesce a blindare il risultato. Gestisce con calma e pazienza una gara che rischiava di mettersi male.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:00 Certe Notti Luxury Party: al Victoria Lounge Bar a Bonate Sotto una serata di classe tra dinner show e DJ set sabato 15 novembre
- 10:00 Luca Percassi: "Serve pazienza e voglia di crescere"
- 09:45 Ifab, nuove proposte per velocizzare il gioco e migliorare il Var: in arrivo il “conto alla rovescia” per rimesse e rinvii
- 09:30 Milan, Ricci si gode il primo gol in rossonero: "Felice, ma contava vincere. La squadra c’è"
- 09:15 Gazzetta, la moviola di Atalanta-Milan: Lookman graziato
- 08:30 Tragedia a Fenegrò: il portiere dell’Inter Josep Martinez indagato per omicidio stradale
- 08:15 Pašalić: "Buona prestazione, ma ci serve la vittoria per la svolta"
- 08:00 Criscitiello prosciolto da ogni accusa di insulti razzisti all'arbitro: il Collegio di Garanzia chiude il caso Folgore Caratese-Club Milano
- 07:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Lookman si sblocca, ma manca il colpo del k.o.
- 07:30 Gattuso in tribuna a Bergamo: nel mirino Ahanor, presto eleggibile per l’Italia. E Bernasconi
- 07:15 ZingoniaDe Roon, attesa per gli esami: rischio stop per Udine
- 07:15 DirettaJuric in conferenza: "Atalanta superiore al Milan in tutto. Prestazione da squadra matura e consapevole"
- 07:00 Lookman, gol e rinascita: "Ora l’importante è aiutare la squadra a tornare a vincere"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Conte insiste"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, Spalletti ci crede"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "L’Atalanta si ritrova: 1-1"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Spalletti sì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, così è tutto un altro pareggiare. E Lookman si è sbloccato"
- 00:59 Ancora Juric: "Abbiamo schiacciato il Milan: fiducia totale nel futuro"
- 00:45 Ancora Brescianini: "Siamo un gruppo unito, il gol di Lookman ci ha dato forza. La svolta arriverà"
- 00:31 Pietro Serina: "Risposta netta dopo Cremona, dominio totale sul Milan. Pasalic simbolo della rinascita"
- 00:14 DirettaBrescianini in conferenza: "Atalanta di sostanza e fiducia! Lookman? Meritava quel gol..."
- 00:00 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party Halloween Preview, il giovedì più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 23:34 Brescianini a DAZN: "Buon punto contro un grande Milan, ma volevamo vincere"
- 23:30 ZingoniaTegola Dea, problema muscolare per De Roon: contrattura al flessore sinistro
- 23:27 Lookman: "Felice per il gol, ma conta solo aiutare la squadra a vincere"
- 23:09 Milan, Allegri a DAZN: "Atalanta intensa, ma abbiamo cambiato inerzia coi cambi"
- 23:05 Milan, Gabbia: "C’è voglia di crescere, ma possiamo fare molto di più"
- 23:01 La Dea ha ritrovato il suo pallone d'oro africano, la rinascita di Lookman
- 23:00 Lookman, il ritorno del sorriso: gol numero 100 e un nuovo inizio per la Dea
- 22:55 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Milan
- 22:52 Milan, le pagelle: Ricci sorprende, Maignan salva tutto. Flop Gimenez
- 22:42 Atalanta, un punto che sa di rimpianto: Lookman risponde a Ricci ma la vittoria sfuma ancora
- 22:41 Atalanta-Milan 1-1, il tabellino
- 22:39 DirettaRivivi ATALANTA-MILAN Frana Gomme Madone 1-1 (4' Ricci, 35' Lookman)
- 21:48 Brescianini: "Atalanta con la mentalità giusta, serviranno calma e lucidità nella ripresa"
- 21:34 Atalanta-Milan 1-1: Lookman risponde a Ricci, primo tempo intenso e ricco di emozioni alla New Balance Arena
- 21:28 Lookman si accende, l’Atalanta si rialza: mancino d’autore e primo gol stagionale contro il Milan
- 20:51 Milan subito avanti a Bergamo: Ricci sblocca il match dopo 4 minuti, deviazione decisiva di Ederson
- 20:14 Spalletti sempre più vicino alla Juventus: fumata bianca prevista nelle prossime ore
- 20:13 Napoli, vittoria pesante a Lecce: decide Anguissa, Milinkovic-Savic para un rigore a Camarda
- 20:13 PodcastFranco Ordine: "Milan in difficoltà, a Bergamo rischia tanto"
- 20:10 Serie A, si discute di anticipare le partite serali alle 20:00: pressing della Lega su DAZN
- 20:09 Atalanta-Milan, i numeri della sfida: 73 precedenti a Bergamo, equilibrio e gol a valanga
- 20:04 Ultim'oraTragedia nel Comasco: Josep Martinez indagato per omicidio stradale
- 20:00 De Ketelaere, eleganza contro forza: il duello con Pavlovic accende Atalanta-Milan
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Davide Locatelli torna in Italia: "Sul palco con i Modà porto Kaylo: pianoforte, elettronica e metal. Sull'Atalanta..."
- 19:30 Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali: Pasalic dietro a CdK-Lookman
- 19:15 Lookman, la sinistra torna sua: l’Atalanta ritrova spinta e fiducia con il nigeriano
